Grazie mille per le risposte.
Grazie per avermi spiegato dello scatto per inizio sessione. Non lo sapevo perchè avevo guardato le condizioni contrattuali dell'epoca (e che mi ero salvato) nelle quali questo costo non c'era.
Infatti mi era capitato di connettermi numerose volte e non avevo pagato un cent (abbonamento Top Smart)
Quest'anno ho avuto questa sopresa... Molto probabilmente ci sarà stata la solita comunicazione di modifica unilaterale di contratto che io ho ignorato...
Resta il fatto, che non essendo esperto, ancora non capisco:
-perchè su tutti i dispositivi ero connesso su 3AT, nel dettaglio del traffico in Area3 vedo connessioni con Austria Connect e l'operatore 3 invece dice che ero con Orange AT? E da qui il costo per il traffico...
-i terminali non si sono mai mossi da quella cella, non sono mai stati spenti, su iOs non ci sono particolari funzionalità di connessione eppure io mi ritrovo con decine, decine e decine di voci da 10 cent? (quelle che voi definite "scatto di inizio sessione")
Da profano chiedo: poò essere che l'operatore ciclicamente chiuda la connessione (magari peer assenza di traffico) e poi i miei terminali (come è normale che sia) si siano automaticamente riconnessi e autenticati?
Grazie mille per le informazioni che mi state dando.
Un salutone.