Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me dipende dalla strategia di h3g: se l'opzione lte rimane a 1 euro o gratis, non avrà problemi. Se viene aumentata a 9 euro come previsto da giugno, è un altro discorso. Basta pensare a Vodafone,l'operatore più caro, che offre lte con 2giga di internet aggiuntivi a 10 euro. 9 euro senza traffico dati extra sono troppi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
antani
...quanto peserà l'assenza della frequenza a 800 Mhz in casa H3G?
Sicuramente gli 800 MHz a parità di budget ti permettono di avere una copertura maggiore. Dico a parità di budget perchè se non c'è quello cade tutto il discorso, vedi Wind che pur avendoli non vuole ancora investirci molto. H3G avrà il vantaggio di una velocità teorica più alta, ad oggi 110 Mbit vs 70 Mbit, a scapito di una maggiore difficoltà come penetrazione indoor. Si spera che almeno questo problema venga risolto con il 3G 900, pur se con un'evidente differenza in termini di velocità (21 Mbit vs 70 Mbit). Ferme restando queste considerazioni continuo a pensare che sia un problema del tutto teorico: secondo me nel medio periodo Wind e 3 si fonderanno.
-
Citazione:
Noid
Sicuramente gli 800 MHz a parità di budget ti permettono di avere una copertura maggiore. Dico a parità di budget perchè se non c'è quello cade tutto il discorso, vedi Wind che pur avendoli non vuole ancora investirci molto. H3G avrà il vantaggio di una velocità teorica più alta, ad oggi 110 Mbit vs 70 Mbit, a scapito di una maggiore difficoltà come penetrazione indoor. Si spera che almeno questo problema venga risolto con il 3G 900, pur se con un'evidente differenza in termini di velocità (21 Mbit vs 70 Mbit). Ferme restando queste considerazioni continuo a pensare che sia un problema del tutto teorico: secondo me nel medio periodo Wind e 3 si fonderanno.
Ovvio che con una fusione cambia tutto il discorso, chissa cosa cambiera per noi con 3 gestori...
-
Citazione:
antani
Ovvio che con una fusione cambia tutto il discorso, chissa cosa cambiera per noi con 3 gestori...
Azzarderei prezzi più alti e maggiori investimenti.
-
Altra domanda che sorge spontanea, a quando il VoLTE (voice over LTE) da parte di H3G?
ho letto che Tim si sta attrezzando (passare da LTE a EDGE durante la chiamata mi pare eccessivo), Vodafone anche si sta attrezzando (anche se Voda fa come Tre, passa in UMTS per le chiamate)
è matura la tecnologia per far passare sulle reti LTE?
-
Che io sappia i cellulari attuali non supportano il VoLte. E comunque avendo già un'ottima qualità di chiamata su rete 3G non la vedo una cosa prioritaria.
-
Io Uso il 4G di Tim da Dicembre 2012 e devo dirvi che passare la chiamata in 2G èè penoso, si sente molto peggio, spero che prima o poi attivino il passaggio in 3G
-
Come qualità della voce trovo 3 imbattibile (se non altro è risultata superiore a tutti gli altri operatori per quanto riguarda qualità voce), voce in LTE non so quanto possa migliorare.
Che ci pensino davvero gli altri...la voce su 2G (qualche volta mi segna anche GSM) fa pena.
-
A Porlezza(CO) da quest'anno le chiamate sotto rete tim non avvengono più in edge, ma in 3g se il segnale risulta buono. Qui con 3 oltre alla navigazione veramente penosa, spesso nelle ore serali si verificano problemi con chiamate (non ricevo e spesso devo riprovare più volte per chiamare un altro numero).
-
Citazione:
gianfrancosurano
A Porlezza(CO) da quest'anno le chiamate sotto rete tim non avvengono più in edge, ma in 3g se il segnale risulta buono. Qui con 3 oltre alla navigazione veramente penosa, spesso nelle ore serali si verificano problemi con chiamate (non ricevo e spesso devo riprovare più volte per chiamare un altro numero).
Speriamo sia una forma sperimentale e la allarghino a tutta l'Italia...
-
Con Tiscali Mobile (virtuale su rete TIM) chiamo in 3G già da diversi mesi.
In 3G la qualità è buona, in 2G fa un po':cry:
-
Rilevato lte a massa. Per l'esattezza l'ho rilevato in autostrada all'altezza del casello di massa.
-
Allegati: 1
Test di questa mattina....
-
Piccolo ot, hai scaricato qualche app per mettere il logo operatore?
-
Citazione:
gially86
Piccolo ot, hai scaricato qualche app per mettere il logo operatore?
L'app si chiama phono