Visualizzazione Stampabile
-
Nel mio comune (San Daniele del Friuli- UD) dopo il mess. della 3 di ammodernamento della rete, hanno finalmente aggiunto i 900mhz in 3G, ora segnale pieno in casa e due tacche pure in cantina! ps verificato con field test - iphone4s. Ora speriamo che anche nei comuni vicini continuino con l'upgrade ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicola
Finalmente Nuova bts installata ed attiva a Torre Faro frazione di Messina, 3 celle con pannelli 900/3g, predisposti anche i cavi per i 900mhz..
Scusa, abito poco prima della lumachina all'altezza della boa gialla subito dopo aqua per intenderci. Peró la copertura dati 3G fa veramente pena. Sia con l'IPad che con l'IPhone.
Speriamo che il problema venga risolto presto.
SiMart
-
Citazione:
luca83
Nel mio comune (San Daniele del Friuli- UD) dopo il mess. della 3 di ammodernamento della rete, hanno finalmente aggiunto i 900mhz in 3G, ora segnale pieno in casa e due tacche pure in cantina! ps verificato con field test - iphone4s. Ora speriamo che anche nei comuni vicini continuino con l'upgrade ;)
Dal sito vedo che il tuo comunque ufficialmente sarebbe senza copertura. Avevi già copertura a 2100 Mhz?
-
Citazione:
luca83
come fai a capire da field test che usi l'umts a 900mhz?
-
Allegati: 1
Citazione:
Noid
Dal sito vedo che il tuo comunque ufficialmente sarebbe senza copertura. Avevi già copertura a 2100 Mhz?
Il mio comune è stato coperto parzialmente da una nuova antenna a fine 2011, forse per questo non risulta ancora coperto dal sito della tre! Ps prima avevo copertura debole dai comuni vicini (tutti coperti dal segnale 3g della 3)
Citazione:
lupo
come fai a capire da field test che usi l'umts a 900mhz?
Dopo essere entrato nel field test dell'iphone ho visto alla voce download frequency un valore basso rispetto all'umts a 2100 mhz.
Ps: 10763 è 2100, 2937-3088 è 900 mhz.
Vedi immagine allegata: Allegato 1436
Ciao :D
-
Citazione:
Simart
Scusa, abito poco prima della lumachina all'altezza della boa gialla subito dopo aqua per intenderci. Peró la copertura dati 3G fa veramente pena. Sia con l'IPad che con l'IPhone.
Speriamo che il problema venga risolto presto.
SiMart
Ciao, purtroppo in quella zona tutti gli operatori prendono da villa san giovanni, quindi la nuova bts per te non è servita a niente...
-
Citazione:
Nicola
Ciao, purtroppo in quella zona tutti gli operatori prendono da villa san giovanni, quindi la nuova bts per te non è servita a niente...
Se ricevo davSan Giovanni che in linea d'aria è a 3 e passa km non vedo perchè non si dovrebbe agganciare alla bts del faro. In che punto del faro l'hanno messa?
Comunque questa sera riesco a leggere e-mail ed usare whatsapp senza ritardi
Simart
-
Citazione:
Simart
Se ricevo davSan Giovanni che in linea d'aria è a 3 e passa km non vedo perchè non si dovrebbe agganciare alla bts del faro. In che punto del faro l'hanno messa?
Comunque questa sera riesco a leggere e-mail ed usare whatsapp senza ritardi
Simart
Perchè spesso in linea d'aria ci sono altri palazzi che ostacolano, oppure i pannelli non sono direzionati verso quella zona. La nuova bts si trova poco più avanti della pizzeria 701 su palazzo, è predisposta anche ai 900mhz quindi tra qualche anno hai speranze di ricevere meglio quando lo attiveranno.
Se mi dici esattamente dove sei la prossima volta che passo col netmonitor vedo il cellid esatto della bts che arriva da te.
-
Confermo l'attivazione dei 900Mhz ad Aviano. Non copertura continua, anzi, e dove presente mai oltre alle 2-3 tacche, comunque ok navigazione e chiamate. Sicuramente ancora in fase di test perchè dove magari ci sono 2100Mhz non c'è 900Mhz
-
Sapete come vedere la frequenza su Android?
In particolare: ho un S3.