Ospitare ripetitori di telefonia mobile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 73

Ospitare ripetitori di telefonia mobile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di gially86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    ...sì uno punta nella mia direzione
    Potrei anche verificare con il net monitor ma mi devi dare delle indicazioni sui parametri da controllare!
    non è una bella situazione allora!...cmq se vuoi controllare i valori col netmonitor basta che vai alla pagina 41.12 e leggi il valore INTRA RSSI sicuramente sarà un valore compreso tra 40 e 60, ma penso più 40 se hai il pannello orientato verso casa tua!

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    non è una bella situazione allora!...cmq se vuoi controllare i valori col netmonitor basta che vai alla pagina 41.12 e leggi il valore INTRA RSSI sicuramente sarà un valore compreso tra 40 e 60, ma penso più 40 se hai il pannello orientato verso casa tua!
    Menù 41.12 FDD frequency summary

Ho 3 righe delle quali solo le prime due hanno dei valori che ti riporto:

Freq-------INTRA RSSI
    10788------in media tra 660 e 690

Freq-------INTRA RSSI
    10763------in media tra 655 e 690

Mi devo preoccupare ?
    da quello che ho capito, più è basso il valore più è forte il segnale: con tim arrivo anche sui 960 infatti ho poche tacche....
    Ultima modifica di Max3; 09/07/2009 alle 14:26
    ...

Predefinito

[quote=Max3;465926]Menù 41.12 FDD frequency summary

Ho 3 righe delle quali solo le prime due hanno dei valori che ti riporto:

Freq-------INTRA RSSI
    10788------in media tra 660 e 690

Freq-------INTRA RSSI
    10763------in media tra 655 e 690

guarda sinceramente pensavo fosse più basso il valore...ti spiego: quel 660 che oscillava è il valore misurato in dbm (in questo caso 660 è 66,0), ci dovrebbe essere un segno meno davanti perchè è una potenza logaritmica però misteriosamente qui non compare...come dici tu naturalmente più il valore è basso più significa il segnale è forte e molto probabilmente sei vicino all'antenna......per quanto riguarda il valore 10788 è la frequenza che lo Stato ha assegnato alla 3 assieme alla 10763 e un'altra che non ricordo...se la dividi per 5 ti trovi il valore esatto della frequenza che dovrebbe essere intorno a 2100 MHz

Predefinito

guarda sinceramente pensavo fosse più basso il valore...ti spiego: quel 660 che oscillava è il valore misurato in dbm (in questo caso 660 è 66,0), ci dovrebbe essere un segno meno davanti perchè è una potenza logaritmica però misteriosamente qui non compare...come dici tu naturalmente più il valore è basso più significa il segnale è forte e molto probabilmente sei vicino all'antenna......per quanto riguarda il valore 10788 è la frequenza che lo Stato ha assegnato alla 3 assieme alla 10763 e un'altra che non ricordo...se la dividi per 5 ti trovi il valore esatto della frequenza che dovrebbe essere intorno a 2100 MHz
    Grazie dell'info. Se ci sono altre funzioni utili da esplorare con il net monitor fammi sapere.

Sul valore di 66,0 dbm ( mia stanza) appena riesco verifico il nuovo valore misurato all'altezza dell'antenna, ovvero sul tetto del mio palazzo.
    ...

Predefinito

Ma a te compare il segno meno in quel menù del field test quando sei in 3g?
    Per la cronaca: all'ultimo piano del palazzo arrivo anche a 510 (51 dbm).
    Devo invece verificare sul tetto...
    ...

Predefinito

il segno meno ti compare solo se sei in modalità GSM...cmq hai visto? 51dBm è proprio un'antenna della 3 anche se non c'erano dubbi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social