"All'Estero come a Casa" in Australia: quale è il nome della rete 3? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

"All'Estero come a Casa" in Australia: quale è il nome della rete 3?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che telefono hai? Perché quel che si vede a display dipende più dal sw che altro... e credo che cmq questa cosa ora mi faccia capire come mai ci siano stati così tanti 3ad con problemi di tariffazione in Australia

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    che telefono hai? Perché quel che si vede a display dipende più dal sw che altro... e credo che cmq questa cosa ora mi faccia capire come mai ci siano stati così tanti 3ad con problemi di tariffazione in Australia
    io ho avuto gli stessi problemi in Svezia durante il mio capodanno. Ho scoperto che in pratica hanno creato delle reti condivise, utilizzate da alcuni "consorzi di operatori".

    In pratica in Svezia esiste:

    Hi3G Access AB (Hi3G Access AB (shared with) Vodafone Sverige AB)
    Telenor Sverige AB (Telenor Sverige AB / Hi3G Access AB)

    piu altre 2 condivise con gli altri operatori.

    Quindi il mio iPhone mi diceva che ero con Telenor in alto a SX, invece nelle info di network mi dava "3G SWeden" , e se lo mandavo in manuale su 3, non la trovava e mi metteva su Telenor.

    IN pratica non ci ho capito UNA MAZZA! So solo che ero su Telenor in HSDPA e non ho la piu pallida idea se mi abbia tariffato correttamente la 3likeHome.

    Boh
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ci serve un test sul campo... specificando anche il telefono e il relativo SW, ripeto i miei dubbi di vedere a display sempre qsa di aggiornato

  4. #4
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ci serve un test sul campo... specificando anche il telefono e il relativo SW, ripeto i miei dubbi di vedere a display sempre qsa di aggiornato
    Ragazzi è sicuro che è cosi' le due reti si sono fuse in un unica rete.
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Bè..da quanto leggo la 3 copre le città australiane, la vodafone i piccoli paesi..quindi in teoria con la 3likehome dovresi star tranquillo..
    kmq ho un nokia 6630 con l'ultimo firmware (sbrandizzato tim)

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    In Australia con Iphone, e penso anche con altri telefono, devi usare 3TELSTRA...Niente altro..

  7. #7

    Predefinito

    Intervengo in questa discussione per fare un po' di chiarezza a chi si sta recando in Australia. La rete rete 3telstra non significa che essere sono rete 3. La telstra è il maggiore operatore australiano e non ha nulla a che vedere con la 3. Quindi se vi connettete sotto rete 3telstra state pur certi di pagare cifroni.

    Personalmente non ho ancora incontrato la rete 3. A sydney è disponibile senza problemi Vodafone che dovrebbe garantire gli stessi vantaggi di quella 3. C'è un problema: la rete vodafone non è accessibile con una sim 3 italiana. Non chiedetemi perché ma è così. Ho provato con un nokia con un htc e con un iphone. Nulla. Non so se nell'ultimissimo periodo la situazione sia cambiata. Io torno in australia il mese prossimo e vi saprò dire.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito Ricapitolando

    Essendo da più di un mese in Australia sono riuscito a fare diverse prove.

    Allora la 3like home funziona se sul telefono visualizzate 3TELSTRA (conservo i caratteri minuscoli/maiuscoli quando scrivo i nome che visualizzo sul diskplay)
    Questo avviene con un nokia 5800, un nokia 6630 e un htc wildfire.
    Se visualizzate qualcos'altro..ovvero YES OPTUS (o solo OPTUS), vodafone AU, Telstra non verrete tariffati con la 3like home ma come le tariffe internazionali.

    Ricordo a tutti che 3TELSTRA e Telstra sono due cose diverse!

    3TELSTRA e' il nome della rete 3 e quindi per usare la 3like home dovete accedere a quella rete.
    Telstra è il nome di un operatore Australiano (sarebbe come dire 'Wind')
    e non ha nulla a che fare con la 3!
    Quindi fate bene attenzione a scegliere 3TELSTRA e non Telstra(anche qui conservo i caratteri maiuscolo/minuscolo)

    Aggiungo inoltre che a Sydney e Adelaide (anche in periferia) la rete 3 prende perfettamente e chiamo e invio sms con la 3like home. A volte il mio 6630 e anche l'htc a Sydney andavano sotto rete YES OPTUS ma bastava scegleiere manualmente la rete 3TELSTRA.
    A Cairns (nel nord, nel Queensland) la rete 3 invece scarseggia molto e quindi tutti i miei telefoni vanno sotto rete YES OPTUS. Sono riuscito una volta a scegliere la rete vodafone AU (solo quando ero nel Queensland e non c'era la rete 3TELSTRA) ma ho pagato di più, come se fossi soto rete YES OPTUS e la 3like home non ha funzionato.

    Spero di aver chiarito le idee. Se avete domande scrivetemi.

    PS: ad ogni modo la 3 manda dei sms molto comodi quando si passa da rete 3 a non 3 scrivendo "adesso puoi usare la 3like home e paghi....." mentre quando si va sotto un'altre rete scrive le tariffe internazionali.

  9. #9

    Predefinito

    Ciao, sono in Australia anch'io da 1 settimana. Ho comprato appositamente una usim 3 prima di partire essenzialmente per usare la mail e navigare con iPhone, piano ricaricabile 3power10. Purtroppo in un giorno, a Sydney, ho consumato 10€ stando molto molto attenta e avendo scelto manualmente 3telstra che purtroppo non ha buona copertura ....
    Morale: per non rischiare ho disabilitato la rete dati, la abilito solo quando mi serve, controllo bene che sia 3 e che tutte le applicazioni dell'iPhone siano chiuse. Di norma vado a cercare le connessioni wi-fi libere (ad esempio nei McDonald)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edokinkue Visualizza Messaggio
    Essendo da più di un mese in Australia sono riuscito a fare diverse prove.

    Allora la 3like home funziona se sul telefono visualizzate 3TELSTRA (conservo i caratteri minuscoli/maiuscoli quando scrivo i nome che visualizzo sul diskplay)
    Questo avviene con un nokia 5800, un nokia 6630 e un htc wildfire.
    Se visualizzate qualcos'altro..ovvero YES OPTUS (o solo OPTUS), vodafone AU, Telstra non verrete tariffati con la 3like home ma come le tariffe internazionali.

    Ricordo a tutti che 3TELSTRA e Telstra sono due cose diverse!

    3TELSTRA e' il nome della rete 3 e quindi per usare la 3like home dovete accedere a quella rete.
    Telstra è il nome di un operatore Australiano (sarebbe come dire 'Wind')
    e non ha nulla a che fare con la 3!
    Quindi fate bene attenzione a scegliere 3TELSTRA e non Telstra(anche qui conservo i caratteri maiuscolo/minuscolo)

    Aggiungo inoltre che a Sydney e Adelaide (anche in periferia) la rete 3 prende perfettamente e chiamo e invio sms con la 3like home. A volte il mio 6630 e anche l'htc a Sydney andavano sotto rete YES OPTUS ma bastava scegleiere manualmente la rete 3TELSTRA.
    A Cairns (nel nord, nel Queensland) la rete 3 invece scarseggia molto e quindi tutti i miei telefoni vanno sotto rete YES OPTUS. Sono riuscito una volta a scegliere la rete vodafone AU (solo quando ero nel Queensland e non c'era la rete 3TELSTRA) ma ho pagato di più, come se fossi soto rete YES OPTUS e la 3like home non ha funzionato.

    Spero di aver chiarito le idee. Se avete domande scrivetemi.

    PS: ad ogni modo la 3 manda dei sms molto comodi quando si passa da rete 3 a non 3 scrivendo "adesso puoi usare la 3like home e paghi....." mentre quando si va sotto un'altre rete scrive le tariffe internazionali.
    Ricapitolando visto che parto tra una settimana e del call center mi fido poco e visto che sei sul posto ti "sfrutto"

    Ho samsung SII CON ABBONAMENTO TOP400

    Posso usufruire dell' abbonamento SOLO se sul display vedo scritto 3TELSTRA??
    Posso fare direttamnete numero italia senza il servizio 101?
    Tanto per confondere i clienti qui
    http://www.tre.it/tariffe/estero/qua...ml?abbonamento
    SEMBRA ci sia scritto (o almeno cosi interpreto):

    Con Vodafone Hutchison Australia Pty. Limited (3 Australia)..(SAREBBE 3TELSTRA SUL DISPLAY?) HO TUTTI SERVIZI ALL'ESTERO COME CASA
    Con gli altri nell'elenco ho diversi servizi ma non facenti parte
    ALL'ESTERO COME CASA QUINDI TARIFFAZIONE ZONA3?

    Grazie


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social