Rete 3, quali novità nel 2011? - Pagina 23
Thanks Thanks:  0
Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND

Predefinito

Si sa qualcosa riguardo i piani di attivazione dell'UMTS 900MHz in provincia di Trento? Ormai dovrebbe mancare solo un mese e mezzo...
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

Follow me on TWITTER

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
    Io conosco bene quella BTS (secondo me una delle più alte BTS d'Italia ). Ci sono passato sotto quest'Agosto, e ho visto che oltre ai panneli GSM+UMTS TIM sotto ci sono altri pannelli. Quindi un co-siting c'è già. Però non sono riuscito a capire di quale operatore si trattasse.
    Al 90% è Vodafone. Ti spiego: fino a qualche mese fa il segnale Vodafone in tutto il tratto della SS164 da dopo il cimitero di Fontanarosa fino a Paternopoli paese era pressochè nullo (max 1 tacca in esterno); ora invece c'è sempre segnale "a palla" e nuove installazioni almeno ad occhio non ne ho viste (inteso come nuovi tralicci). Inoltre il segnale è ottimo anche nel tratto da dopo la fine della bretella della z.i. di S.Mango (il ponte altissimo per capirci) fino all'incrocio della 164. E li l'unico traliccio che si vede è quello della mega bts TIM....
    Qui a Napoli vicino casa mia c'è un palazzo sul cui tetto sono in co-siting Tim, Vodafone e Tre...se si riuscisse a fare una cosa simile sarebbe ottimo. Se ci sommi una seconda installazione in zona Castelvetere/Montemarano avresti una copertura pressochè ottima di tutta quella zona...

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antoniop Visualizza Messaggio
    Al 90% è Vodafone. Ti spiego: fino a qualche mese fa il segnale Vodafone in tutto il tratto della SS164 da dopo il cimitero di Fontanarosa fino a Paternopoli paese era pressochè nullo (max 1 tacca in esterno); ora invece c'è sempre segnale "a palla" e nuove installazioni almeno ad occhio non ne ho viste (inteso come nuovi tralicci). Inoltre il segnale è ottimo anche nel tratto da dopo la fine della bretella della z.i. di S.Mango (il ponte altissimo per capirci) fino all'incrocio della 164. E li l'unico traliccio che si vede è quello della mega bts TIM....
    Qui a Napoli vicino casa mia c'è un palazzo sul cui tetto sono in co-siting Tim, Vodafone e Tre...se si riuscisse a fare una cosa simile sarebbe ottimo. Se ci sommi una seconda installazione in zona Castelvetere/Montemarano avresti una copertura pressochè ottima di tutta quella zona...
    Potrebbe essere Vodafone. Però calcola che un'altra BTS Vodafone è situata lì vicino, tra Fontanarosa e Mirabella (quella vicino alla Zona Industriale, scendendo dalla SS303 verso il Passo di Mirabella). Avere due BTS Voda così vicine non mi torna.

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere Vodafone. Però calcola che un'altra BTS Vodafone è situata lì vicino, tra Fontanarosa e Mirabella (quella vicino alla Zona Industriale, scendendo dalla SS303 verso il Passo di Mirabella). Avere due BTS Voda così vicine non mi torna.
    Si, ma quella che dici tu, che è esattamente all'angolo tra la 303 e la 164, non fa affatto servizio nell'area che ti dicevo. Tra l'altro non fa servizio nemmeno su Gesualdo poichè coperta dalla collinetta stessa (l'otica visto che conosci la zona). Su Gesualdo fa servizio per lo più la bts Vodafone posta in contrada Braiole, tra Paternopoli e Castelfranci.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    La banda non viene prevista così in anticipo, in ogni caso credo che saranno tutte modulazioni adattative sul trasporto.

Forse Capolona il prossimo anno, magari un ampliamento di banda nel frattempo... purtroppo il traffico cresce e il throughput medio diminuisce.
    l' ampliamento però non è stato deciso mi pare di capire? quindi non è lecito aspettarsi nessun miglioramento dellavelocità prima del 2012...

Partecipante Grafomane

Predefinito

per i 900 Mhz si dovrà attendere almeno un anno...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante Magico

Predefinito

Secondo me meno.

Partecipante DOC L'avatar di corallo82pd

Predefinito

Nelle aree densamente abitate H3G è autorizzata a operare nella banda UMTS 900 MHz?

Se così fosse, nell'arco di due o tre anni dal 2013, potrebbe dismettere il roaming con TIM in tutta Italia (o quasi).

In caso contrario, sarà impossibile garantire un'adeguata penetrazione del segnale 3G e 4G all'interno degli edifici. Solo il 4G a 800 MHz ci riuscirebbe, ma sappiamo che H3G non si è aggiudicata quelle frequenze.

Con i soldi risparmiati nell'asta (ha speso un quarto della concorrenza), non ha più scuse per aumentare la copertura.

A proposito, ora dovrebbe aggiornare il brand 4 anziché 3 Italia (o H4G se preferite).

Partecipante Mistico

Predefinito

Il 900mhz completamente disponibili sono solo dal 1 gennaio 2014.
    Qui per i dettagli delle province liberate con la cartina:
    http://www.bibliocomunicazioni.it/im...blicazione.pdf

http://www.bibliocomunicazioni.it/im...blicazione.pdf

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corallo82pd Visualizza Messaggio
    Nelle aree densamente abitate H3G è autorizzata a operare nella banda UMTS 900 MHz?

Se così fosse, nell'arco di due o tre anni dal 2013, potrebbe dismettere il roaming con TIM in tutta Italia (o quasi).

In caso contrario, sarà impossibile garantire un'adeguata penetrazione del segnale 3G e 4G all'interno degli edifici. Solo il 4G a 800 MHz ci riuscirebbe, ma sappiamo che H3G non si è aggiudicata quelle frequenze.

Con i soldi risparmiati nell'asta (ha speso un quarto della concorrenza), non ha più scuse per aumentare la copertura.

A proposito, ora dovrebbe aggiornare il brand 4 anziché 3 Italia (o H4G se preferite).
    Si puo' operare ovunque con la frequenza a 900 Mhz, credo che prima di tutto la useranno nelle grandi città indoor, poi la estenderanno nelle zone rurali, sicuramente le impostazioni di rete saranno per le chiamate UMTS a 900 Mhz mentre per internet dove possibile si aggancierà ai 2100 Mhz
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social