Ma se ipoteticamente 3 potesse usufruire del roming 3G di tim,ci daranno la possibilità di navigare in roming 3G senza svenarsi economicamente oppure no?
Visualizzazione Stampabile
è più facile quella storia della cruna di un ago... :P
Allora non è che servirebbe a granchè avere roming 3G con Tim sinceramente...:LOL::LOL:
speriamo che in questo 2011 espandano un po' di piu' la propria copertura..soprattutto che si possa avere una velocita' maggiore di quelle attuali che sono un po' bassine a mio avviso...
Beati voi che avete tutta questa pazienza... io appena ho cominciato ad usare il telefono per lavoro sono dovuto andarmene via perché la solita irraggiungibilità anche a pieno campo mi ha creato problemi (e fatto perdere soldi)... e meno male che vivo a milano!
Poi si lamentano se la gente blocca in roaming su Tim... un motivo ci sarà!
Spero che per il 2011 si concentrino a migliorare per davvero la qualità della loro rete dove c'è già, prima di pensare a coprire nuove zone...
P.S.: spero che rivedano anche le nuove modalità di roaming per i clienti prepagati nei Paesi dove c'è copertura diretta 3, non ha senso limitare la registrazione sulle reti degli altri operatori non appena la mediocre copertura 3 sparisce. Mi è capitato troppo spesso di restare totalmente irraggiungibile a Londra.
Solita irraggiungibilità? Mai avuto questo problema, semmai il problema c'è quando passa in roaming ma ancora per parecchio continuerà ad esserci il problema.
Per quanto riguarda il 3G su Tim è davvero impossibile oltre che ben poco utile.
AndreA spero comunque che la tua impressione sia sbagliata o che almeno partano con i lavori ben prima della disponibilità delle frequenze su tutto il territorio. Prima di quella data comunque sarà interessante vedere le mosse che faranno sull'Lte. Se continueranno a concentrarsi sui dati immagino che spingeranno su questa tecnologia.
AndreA visto che le frequenze saranno libere dappertutto dal 31 dicembre 2013 credo che la tua migliore ipotesi sia troppo ottimistica :D ,a meno che non comincino ora a piazzare le antenne, usarle a 2100 Mhz ora e poi a 900 Mhz dato che coprono il 50% del territorio al momento. Puoi avere anche i 900 Mhz ma arrivare al 98% del territorio come gli altri operatori non è uno scherzo... ;)
in realtà io parlavo del 2013 per quelle aree che iniziano ad essere libere da quest'anno :D
Il discorso su cui mi basavo è che non vorranno accendere i 900Mhz troppo presto, la fine del 2013 potrebbe essere un'idea per iniziare a scaglioni e fare tutto in successione "rapida" con il resto d'Italia.
Le antenne spero che inizino prima anche nelle ALTRE aree, magari a 2100 se non addirittura "spente"... al 98% cmq non ci arrivano imho, anche un range 75-90% potrebbe essere considerato sufficiente.
Bè io ho trovato TUTTE le gallerie della A12 da Livorno a Genova coperte DIRETTAMENTE dal segnale H3G mentre prima si andava in roaming!
Complimenti H3G!!!!
Come vedete non sono tutte pessime notizie!
é oramai da un mese circa che non risultano più potenziamenti della rete tre sul sito ufficiale.....ma comunque sia non vedo miglioramenti sulla velocità... sapete qualcosa al riguardo...