Rispetto a questa estate é migliorata di molto la situazione del 3G 900 a Lecce city
Visualizzazione Stampabile
vabbè in casa mi collegherei in wi fi. cmq il roaming dati su tim il tipo della tre ha detto che si può bloccare, ovvero se non prendere 3 non posso andare su internet. mentre per quanto riguarda voce e sms?? c'è il modo di non bloccare pure quello?? visto che sms/chiamate illimitate le tengo sia su rete 3 che su tim.
Inoltre è possibile selezionare rete 3g 2100 o 3g 900??
ciao, sono giovanni e sono di corigliano, volevo sapere se eri a conoscenza della situazione anche nella mia zona, con particolare riferimento al discorso 900 e, ma non ci spero proprio, lte. te lo chiedo perchè la mia situazione è complicata in quanto ho fatto la "cazzata" di prendere un telefono a rate e questo mi ha vincolato trenta mesi. ora il mio comune, famoso per la vasca, accanto ha un ponte radio e lì credo ci sia il ripetitore perchè nella zona subito sotto il segnale è forte, ma spostandosi di poche centinaia di metri scende vertiginosamente fino a perdere del tutto e comunque è ballerino. mi permetto di chiedere a te perchè leggevo i tuoi post sopra e mi sei sembrato subito gentile e competente. ti chiedo scusa per il disturbo e ti auguro buon natale
É da un po che non passo da quelle parti, e non so la situazione 3G 900, di LTE in provincia l'ho beccato solo a Rivabella.
A corigliano, di sicuro c'è una BTS qui.
(Ed é in effetti lontanuccia dal centro, specie senza 3G 900)
Non so se c'è ne sono altre, come dicevo é da un po che non capito da quelle parti!
grazie mille, in effetti come supponevo è quello il ripetitore di cui ti scrivevo... sul ponte radio accanto alla vasca di mussoliniana memoria...l'aspetto più strano però è che io abito a 200 metri da lì, spostato verso galatina (guardando lo screen, a sinistra del punto giallo) eppure in casa il segnale è quasi inesistente... è possibile che i 900 megahertz facciano il miracolo avendo, se ho capito bene, maggiore penetrazione nelle abitazioni? e poi, abusando della tua gentilezza, può essere rilevante l'altezza alla quale è stato ubicato il ripetitore o il suo orientamento? perchè ripeto, mi sembra troppo strano che a 100 metri da casa mia ci siano 5 tacche fisse, anche in casa, e da me io debba imprecare, per non parlare del centro del paese... ti rinnovo i miei auguri e mi scuso se ti ho tediato.... a proposito, se da queste parti decidi di passare, sarò ben lieto di offrirti il caffè, a parziale ricompensa
non avevo ancora visto questa risposta, pardon' :crazy:
Il 900 si, puo' fare la differenza. Specie indoor.
Rilevante è anche l'altezza della bts, e la direzioni dei pannelli.
Uff mi hai proprio incuriosito, appena ho qualche ora libero vengo a fare un giro!.
Tutta l'area con il cerchio non ha copertura, NEANCHE outdoor...
infatti cercando i comuni come Sannicola ed Alezio, la copertura 3, risulta assente.
Dalla mappa, tutto supercopeerta.
Prova a segnalarlo su Twitter... Io l'ho già fatto ieri (per il Salento) e aspetto risposta.
Già fatto. Ma il db è corretto. È la mappa ad essere tutta rosa. (Forse una mappa del 2025 lol). Ora, anno 2015, neanche unendo la copertura di tutti e 4 i gestori avremo una copertura così omogenea in tutto il Salento.
A Gallipoli poi si sono superati!
Una bts only 2100 dove c'è il punto nero.
(Gli altri gestori hanno tipo 4/5 bts)
Sulla mappa è super rosa gallipoli vecchio (dove non prende neanche outdoor) e l'isola di Sant'Andrea luogo inaccessibile ai comuni mortali. È un isola protetta inaccessibile con su solo un faro. Certo una bts li non sarebbe male :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2fc7c4e150.jpg