Ma scusate all'HUB arriva la fibra, quindi almeno 1 Node-B su un totale collegati con Microwave sarà connesso alla fibra.. Non vedo seno' come portare 14,4 Mbit/s a 5 Node-B con almeno 15 celle, fanno un totale di 216 Mbit/s.
Visualizzazione Stampabile
Ma scusate all'HUB arriva la fibra, quindi almeno 1 Node-B su un totale collegati con Microwave sarà connesso alla fibra.. Non vedo seno' come portare 14,4 Mbit/s a 5 Node-B con almeno 15 celle, fanno un totale di 216 Mbit/s.
quindi stai dicendo che quelli i h3g hanno upgradato le sbr in hsdpa ma la banda di Backnauling che raggiunge le vavie srb sempre la stessa !!! ( non hanno aumentato la capacita dei ponti radio sdh , e non hanno comprato da telecom piu HDSL a 2 Mbit ) ??
Tony gli isp utilizzano la tecnica del OVERBOOKING !!! QUI E' SPEGATA MOOLTO BENE [ame=http://forum.antidigitaldivide.org/showpost.php?p=107762&postcount=14]Anti Digital Divide - Il Forum - Visualizza messaggio singolo - WiMAX: quanta banda per ogni BTS?[/ame] :bye:
Ci sono passati avanti anche gli Americani che sulla tecnologia mobile erano anni dietro, entro fine 2010 lanceranno nelle magiori città l'LTE... che tristezza
Assolutamente no, la capacità viene aumentata costantemente, specie dove è possibile portare la banda coi ponti radio, magari sostituendo i ponti radio con apparati più nuovi e di maggiore capacità, sto solo cercando di spiegare come funziona, i Node B hanno solo interfacce elettriche da 2Mbps, ma i link che gli arrivano possono essere diversi, al fine di sommare la banda dei vari link che arrivano viene usato l'IMA (Inverse Multiplexing for ATM)
Io comunque pensavo che la fibra arrivasse ad un HUB-Node-B magari con 100 Mbit/s poi da li tramite Microlink arrivasse la banda ad altri 6 Node-B, forse sarebbe troppo costoso....
Bisogna immaginare che la fibra che arriva, viene subito divisa in tante unità più piccole da 2Mbps (E1) di tipo elettrico, alcune vengono collegate al Node B che è nello stesso punto dove arriva la fibra, il resto viene instradato su link microwave per andare agli altri Node B collegati con ponti radio, ogni Node B può avere collegate più di una di queste unità da 2Mbps, non è detto che il Node B che sta dove arriva la fibra sia necessariamente privilegiato rispetto agli altri
Stell ti stai sbagliano e di parecchio pure peraltro...
il meccanismo di cui parli non esiste proprio ...
allora andiamo con un po di ordine forse le cose di capiscono meglio e magari ci capiamo anche fra noi dato che leggevo alcune contraddizioni....
la fibra arriva a un NODE-B ci troviamo un RNC di norma, raramente sull'altro capo, la fibra è connessa al RNC e stesso da li parte al core network e quindi ai vari apparati, HLR VLR ECC..
i NODE-B connessi in fibra sono pochi, ma quei pochi bastano e avanzano avendo la fibra capacita illimitata...
il NODE-B a cui arriva la fibra è connesso al RNC di turno o alla fibra stessa se l'RNC è dall'altra parte.
dal NODE-B in questione ci sono i ponti radio con MICROWAVE i quali creano n link a 2 mbit, quanti link dipende da quanto "grosse"sono, i piu grossi anche oltre 200.
I NODE-B connessi in rame sono assai assai pochi.
cmq trovate questo e altro sempre sul post di supertech, poi sta un po a voi a chi credere...
Quale Post??
Facciamo un esempio, per capire meglio, prendiamo la mia città, all'RNC arriva la fibra dalla Dorsale collegata al Core Network, (mettiamo 500 Mbit/s), nella mia città ci sono 24 Node-B e svariate celle (piu' di 50),dall'RCN tramite Node-B tramite Microlink partono le linee da collegare che possono esser di 3/4 Node-B ì, facendo sempre capo all'RNC, i Node-B vengono collegati con i Microlink, ogni Microlink puo' essere configurato in base alla grandezza e alla distanza per trasmettere vari link, un link comprende 2 Mbit/s, la mia domanda è questa se io ho 5 Node-B da collegare in serie avendo banda infinita all'RNC come faccio a dare ai miei 4 Node-B (come da esempio) 70 Mbit/s ognuno? dovrei far passare 280 Mbit/s nei Microlink distribuendone 70 ognuno??? Come faranno ad attivare l'HSPA+ a 28,4 Mibt/s a cella?? 280 Mbit/s sono 140 link ci passano tutti per un Microwave?
sbagli almeno su due punti;
500 mbit/s per una fibra non esistono, o 622 o 1 gbit, in questo caso 1 gbit
se il node-b deve servire 5 slave con xx mbit ci saranno sul master 4 microwave da x mbit ognuno oppure 3 microwave a x mbit e ad uno slave xx banda x due per poi ripartire all'altro slave. dipende sempre dalla rete, lo schema è sempre
FIBRA- RNC- NOBE-B
da li in poi a ponti radio. il rame non esiste quasi piu...
si cmq ci passano, il massimo sono 200*2 mbit quindi 400