Visualizzazione Stampabile
-
E' chiaro che in alcuni posti ne arriva molta di più di banda visto che certi utenti Tim e Vodafone (ma anche Wind) hanno quasi sempre velocità superiori a 5 Mbit e alcuni toccano i 10.
Comunque rendiamoci conto che quasi certamente saranno disponibili prima le frequenze per l'Lte che i 900 Mhz per l'Umts... :poveraitalia:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
E' chiaro che in alcuni posti ne arriva molta di più di banda visto che certi utenti Tim e Vodafone (ma anche Wind) hanno quasi sempre velocità superiori a 5 Mbit e alcuni toccano i 10.
Comunque rendiamoci conto che quasi certamente saranno disponibili prima le frequenze per l'Lte che i 900 Mhz per l'Umts... :poveraitalia:
Si è vero credo che prima saranno disponibili le frequenze a 2.6 Mhz
-
Pare che faranno una sola asta per diverse frequenze. Sul modello tedesco.
-
-
Si dice entro fine 2011 ma nulla ovviamente è stato deciso visto che manca ancora un anno. Chiaramente le frequenze non saranno subito disponibili a meno che non venga accelerato lo switch off della tv analogica da fine 2012 a fine 2011. Per quello dicevo che arriveranno prime le nuove frequenze che l'Umts 900.
-
Ciao SteelBlade, se e quando puoi potresti rispondere alla mia domanda nel post 58? Grazie mille :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noid
Ciao SteelBlade, grazie della spiegazione. Quello che non mi è ancora chiaro è la questione della banda trasportabile dai microlink. Ho capito che ce ne sono di due categorie diverse ma non si possono usare sempre i più capienti? C'è tanta diversità di costo? Perchè è certo che nei prossimi anni il traffico non farà altro che aumentare... :shock:
Dimenticavo, giusto per capire, ora la capacità trasmissiva di un nodo è 7,2/14,4/21,6 Mbit x n° di portanti, quando partirà l'Lte saranno forse anche 100 Mbit x n° di portanti. A quel punto tutta questa banda come la porteranno?
Non è che ci sono due categorie diverse, ci sono due tecnologie diverse all'interno della rete, SDH e PDH. La prima viene usata nella parte di rete più vicina all'RNC, la seconda nella parte più vicina ai Node B, c'è sicuramente un problema di banda tra RNC e i Node B, ampliare la banda ha impatto su tutta questa parte della rete, che non sembra ma è enorme e oltre ai ponti radio comprende switch atm, dark fibers, anelli SDH, ecc...
-
Intanto io nella mia zona non vedo miglioramenti di Velocità considerate che in tutta la città alle 4 di mattina di un giorno feriale la velocità massima non ha superato i 2 Mbit/s quindi io credo che non si va oltre i 3.6 Mbit/s ad Ancona... alla faccia dei 21... ahahahah
-
Ci sono novità per quanto riguarda questo Hspa+? Steel come siamo messi? :blink:
-