Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo foro anche se vi leggevo da un po'
Volevo segnalare che a Marina di Massa, in un centro commerciale, il mio Nokia 5800 XpressMusic è caduto in roaming TIM 3G e che non è un problema dell'iPhone.
facci sapere se hai speso qualcosa...
In ogni caso dubito che i dati possano essere gratuiti... che senso avrebbe farli pagare in 2G e non in 3G?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo foro anche se vi leggevo da un po'
Volevo segnalare che a Marina di Massa, in un centro commerciale, il mio Nokia 5800 XpressMusic è caduto in roaming TIM 3G e che non è un problema dell'iPhone.
Non ho JB, tra l'altro il mio iPhone è nuovo di pacca (sostituito da Apple ieri)
[benvenuto!]
In realtà ora ho il dettaglio, ma di quella connessione nonché di un'altra chiamata a pagamento non vi è nessuna traccia... ne' tariffate a zero, ne' una qualsiasi voceNon vorrei che si trattasse di un bug simile... e soprattutto occhio a non spendere cifre esagerate![]()
PS: benvenuto @tuxpenguin e grazie dell'esperienza![]()
Aggiungo anche che il telefono era forzato in modalità UMTS![]()
Purtroppo le antenne 3G di Tim vanno a far fare confusione con i terminali con sim H3G. E' un grosso problema per chi ha un Pupillo che, non capendo bene cosa stia accadendo, vada ad agganciarsi al segnale umts di Tim inibendo le videochiamate e rendendo impossibile il suo utilizzo fino al momento in cui non verrà spento e riacceso.
Sarebbe il caso che tra H3G e Tim si faccia chiarezza su questi casi che, per quanto mi riguarda, non sono affatto rari, guardate questa foto che ho fatto circa 1 anno fa con il cellulare bloccato in Umts quando andavo verso il nord Europa(notare il triangolino che indica l'uso del roaming, posso affermare con assoluta certezza che la sim era una 3, motivo che mi ha spinto a fare questa foto):
![]()
Io penso che sia un problema delle antenne. Qualche volta mi è capitato di finire su Wind e su Vodafone in roaming. E perfino in un'occasione mi è comparso sul display del mio iPhone
3 ITA E
(E=Edge: e da quando in qua 3 ha una copertura GPRS)
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
raga volevo farvi una domanda... qui http://www.mondo3.com/forum/copertur...gio-3g-2g.html