Prove di roaming 3G con Tim? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Prove di roaming 3G con Tim?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

facci sapere se hai speso qualcosa...

In ogni caso dubito che i dati possano essere gratuiti... che senso avrebbe farli pagare in 2G e non in 3G?

Il Sire L'avatar di AndreA

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da AleXit Visualizza Messaggio
    Ho provato a forzare manualmente l'operatore in Tim, ma nessuna traccia del roaming in 3G.

Poco tempo fa però mi successe una cosa analoga: dopo l'aggiornamento a iOS4 mi compariva la E di "EDGE" sotto copertura Tim. Dopo aver constatato sul conto 3 che avevo speso diversi soldi per dati in roaming, ho realizzato che si trattava di un bug dovuto ad una versione bacata del programma di jailbreak (redsn0w), in seguito risolto.
    Non ho JB, tra l'altro il mio iPhone è nuovo di pacca (sostituito da Apple ieri)
    [benvenuto!]
    Non vorrei che si trattasse di un bug simile... e soprattutto occhio a non spendere cifre esagerate
    Citazione Originariamente Scritto da blueyes Visualizza Messaggio
    facci sapere se hai speso qualcosa...

In ogni caso dubito che i dati possano essere gratuiti... che senso avrebbe farli pagare in 2G e non in 3G?
    In realtà ora ho il dettaglio, ma di quella connessione nonché di un'altra chiamata a pagamento non vi è nessuna traccia... ne' tariffate a zero, ne' una qualsiasi voce

PS: benvenuto @tuxpenguin e grazie dell'esperienza

Partecipante Mistico

Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo foro anche se vi leggevo da un po'
    Volevo segnalare che a Marina di Massa, in un centro commerciale, il mio Nokia 5800 XpressMusic è caduto in roaming TIM 3G e che non è un problema dell'iPhone.

Partecipante Mistico

Predefinito

Aggiungo anche che il telefono era forzato in modalità UMTS

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Purtroppo le antenne 3G di Tim vanno a far fare confusione con i terminali con sim H3G. E' un grosso problema per chi ha un Pupillo che, non capendo bene cosa stia accadendo, vada ad agganciarsi al segnale umts di Tim inibendo le videochiamate e rendendo impossibile il suo utilizzo fino al momento in cui non verrà spento e riacceso.

Sarebbe il caso che tra H3G e Tim si faccia chiarezza su questi casi che, per quanto mi riguarda, non sono affatto rari, guardate questa foto che ho fatto circa 1 anno fa con il cellulare bloccato in Umts quando andavo verso il nord Europa (notare il triangolino che indica l'uso del roaming, posso affermare con assoluta certezza che la sim era una 3, motivo che mi ha spinto a fare questa foto):

Partecipante Galattico

Predefinito

Io penso che sia un problema delle antenne. Qualche volta mi è capitato di finire su Wind e su Vodafone in roaming. E perfino in un'occasione mi è comparso sul display del mio iPhone
    3 ITA E
    (E=Edge: e da quando in qua 3 ha una copertura GPRS )
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Io penso che sia un problema delle antenne. Qualche volta mi è capitato di finire su Wind e su Vodafone in roaming. E perfino in un'occasione mi è comparso sul display del mio iPhone
    3 ITA E
    (E=Edge: e da quando in qua 3 ha una copertura GPRS )
    La prossima volta che cado in roaming TIM 3G faccio un evento di traffico internet e posto il dettaglio
    Nella zona in cui mi trovavo sono certo che non ci fosse il segnale 3

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tuxpenguin Visualizza Messaggio
    La prossima volta che cado in roaming TIM 3G faccio un evento di traffico internet e posto il dettaglio
    Nella zona in cui mi trovavo sono certo che non ci fosse il segnale 3
    Attento, dato l'alta velocità del 3g rischi il pignoramento della casa

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Attento, dato l'alta velocità del 3g rischi il pignoramento della casa
    Parli della rete tim vero???
    Perchè se parli di alta velocità dell'UMTS 3 al massimo ti pignorano il portachiavi di casa...
    Nokia E90

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola

Predefinito

Anche a me è successo a Messina nel gennaio 2008, per oltre un mese in roaming tim 3g riuscivo a chiamare e connettermi (pagando come in edge).
    Se ne parlava anche qui su tel.net:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social