Lucca, Pisa e Versilia: i problemi segnale e copertura con Tre
ciao toscani! io son di Lucca e ho H3G da quasi un anno, quindi l'ho potuta testare per bene...a Lucca bene o male la copertura è sufficente..anche se dentro le mura, in alcuni posti ci sono grossi problemi, con segnale debole in qualche viuzza, specialmente nella zona a est...
per quanto riguarda le zone circostanti, segnalo una caduta di segnale anche nel tratto autistradale Lucca-Pisa, dove poco prima di ripafratta il segnale è debolissimo e mantenere una conversazione è abbastanza difficile...ma se il telefono è tenuto per esempio in tasca passa direttamente sotto tim...
andando verso la garfagnana(ho testato fino a Piano di Coreglia), tutto il fondovalle dove passa il serchio è discretamente coperto, anche se cade la linea intorno a valdottavo per poi tornare pochi chilometri dopo..
in tutti questi posti, tim e vodafone sono sempre ottimi, e in maniera minore anche wind...
che dire, di lavori da fare ce ne sarebbero a sfare, peccato che la rete è ferma da diversi anni..
A pisa, la situazione è molto buona...appena usciti da Pisa direi discreta, con qualche buco...niente a che vedere con il segnale degli altri operatori che c'è sempre...inoltre segnalo rete Tre assente a tirrenia e marina di pisa..