Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
schumi84
Qualche giorno fa sono ripassato dalle parti di Vignanello ed ho rilevato 3G 900 di TIM e 3. Qualcuno sa dirmi se effettivamente è stato attivato nel comune, o viene dai paesi circostanti?
Ciao, la situazione è questa:
https://www.dropbox.com/s/xsz72plwfx...33.10.png?dl=0
Le BTS presenti nel territorio di Vallerano-Canepina-Vignanello sono:
Vallerano:
H3G: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Campo Sportivo, 3G@2100, 3G@900
Wind: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Acquedotto, 2G@900/1800/3G@2100
Vodafone: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Campo Sportivo,2G/3G@2100/4G@800
Canepina:
Wind: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G@900/1800/3G@2100
Wind: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G/3G@2100
Tim: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G/3G@900
Vignanello:
Nessuna BTS attiva
-
Wow grazie. Quindi Vodafone ha anche LTE attivo? L'avevo rilevato ma pensavo venisse da altre località. Prende meglio del 3G.
Scusami, Canepina è ripetuto due volte WIND nella stessa località. Volevi dire un altro gestore?
-
Ciao, la situazione è questa: (EDIT)
https://www.dropbox.com/s/xsz72plwfx...33.10.png?dl=0
Le BTS presenti nel territorio di Vallerano-Canepina-Vignanello sono:
Vallerano:
H3G: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Campo Sportivo, 3G@2100, 3G@900
Wind: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Acquedotto, 2G@900/1800/3G@2100
Vodafone: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Campo Sportivo,2G/3G@2100/4G@800
Canepina:
Wind: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G@900/1800/3G@2100
Vodafone: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G/3G@2100
Tim: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G/3G@900
Vignanello:
Nessuna BTS attiva
Citazione:
schumi84
Wow grazie. Quindi Vodafone ha anche LTE attivo? L'avevo rilevato ma pensavo venisse da altre località. Prende meglio del 3G.
Scusami, Canepina è ripetuto due volte WIND nella stessa località. Volevi dire un altro gestore?
Si hanno aggiornato il carrato Vodafone con un nuovo settore 4G@800.
Effettivamente copre di più, ma non è un fenomeno di potenza questa BTS, appena fuori Vallerano, verso Fabrica di Roma, perde il segnale inesorabilmente.
Altre cose da notare:
-la BTS H3G purtroppo (non so se cambierà) attinge da risorse HDSL telecom, quindi la banda non è tanta (2/3mega al max). Le potenze erogate sono buone (ma non eccelse)
-la BTS (unica TIM) a Canepina è alimenta in FO ed ha una banda interessante.
Le potenze in gioco sono altissime, copre col 3G@900 almeno per 7-8 km di raggio.
(si chiama tranquillamente fino a Fabrica di Roma senza perdere il segnale)
-La BTS wind di Vallerano è stata aggiornata di recente con nuove risorse,
a celle scariche si arriva oltre 20 mega, purtroppo le utenze da noi sono quasi tutte wind (presumo 2000-3000 contemporaneamente al giorno) quindi è facile trovarla sovraccarica.
-
Ho un caro amico di Vignanello e ogni tanto vengo dalle vostre parti. Vodafone è un pianto, in 3G poi non ne parliamo (avevo mappato qualcosa con Cell Mapper e Sensorly recentemente). TIM e Wind sono quelle che prendono meglio, e ho visto che anche 3, specialmente ora coi 900, non è malaccio. Confermo che i 900 3G di TIM si ricevono alla grande, non pensavo fosse solo a Canepina il ripetitore, pensavo ci fosse anche qualcos'altro nei dintorni di TIM
-
C'è da dire che Vignanello non ha nessuna BTS nel proprio comune:nono:
Attinge sia da Vallerano che da Canepina.
Poi, Essendo più basso e geograficamente collinare, soffre tanto in alcune zone del paese, anche con wind e tim.
Recentemente H3G col ripetitore di wind potrebbe essere una valida alternativa per i Vignanellesi, ma sappiamo che 3 in generale è un pò bistrattato.
Per curiosità ti faccio vedere l'imponenza della torre RAIway di Canepina (zona Valle S.Maria)
dove sono attestai tutti e tre i MNO, dove si vede chiaramente l'arsenale TIM che solo a vederlo mette paura!
http://1drv.ms/148JTpF
non conosco le potenze in gioco ma TIM da qui spara di brutto.
-
Infatti il mio amico che abita in paese si era fatto 3 appena arrivata la Copertura e si trovava bene ma la Vodafone gli ha offerto la special 1000 ed è passato. Ma è un disastro. Quando lo chiamiamo non è mai raggiungibile. Tutti i gestori prendono meglio di Vodafone, sembra persino 3 nonostante abbiano la BTS nello stesso posto. Ma c'è da dire che Vignanello come orografia è abbastanza complessa...
-
Vedi mio post sopra... Ho aggiunto qualche dettaglio...!
-
-
sarebbe interessante capire anche la copertura di Caprarola. Finora solo wind e vodafone hanno dei ripetitori in zona (TIM, invece, copre solo la zona del lago)
-
Citazione:
theweather10
sarebbe interessante capire anche la copertura di Caprarola. Finora solo wind e vodafone hanno dei ripetitori in zona (TIM, invece, copre solo la zona del lago)
Da quanto ne so io, H3G ha in programma una SRB per Caprarola.
dal 2014 ho sentito dire.
Credo che se c'è un problema è di tipo burocratico più che tecnico.
Se hai qualche conoscenza puoi chiedere all'UT del comune.
TIM copre sicuramente in GSM/Edge nel comune abitato, da Poggio Nibbio (anche se la distanza non è di poco conto (ca. 6/7km, sparando potenze non indifferenti), oltre che la zona "caprolatta" del lago di vico, . Quel sito tra l'altro è strategico per coprire tutto il comprensorio della zona montuosa dei M.Cimini (Forestale, Pinetina, Fontanili, Parco della Branca).
Ma onestamente TIM a Caprarola potrebbe anche fare lo sforzo e mettere una SRB dedicata.
Anche se credo non lo faranno mai, perché la stragrande utenza da noi ha wind, c'è poco da fare.