"All'estero come a casa" in Australia: problemi chiamate e tariffazione
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"All'estero come a casa" in Australia: problemi chiamate e tariffazione

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  1. #1
    Partecipante Magico
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    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
    Pensa che i miei addebiti sono tariffati a 29 euro al megabyte dato che sono in Australia.
    Anche io ho esattamente lo stesso problema, ho provato a contattarli e mi hanno detto che non ero sulla loro rete ospite ma su un'altra, ma io sono pieno zeppo di screenshot del mio dettaglio traffico che dice che ero connesso alla loro rete, anche se il traffico per qualche oscuro motivo è conteggiato come Internet in Australia, a prezzi salatissimi.
    Tra l'altro accedere all'area clienti è quasi più complicato di avere un'udienza dal Papa in questi giorni e mi sono ridotto ad avere criptici scambi di messaggi su twitter (!!!), in cui mi si accusa di essermi connesso ad un'altra rete, ma questo non è assolutamente vero.
    Telefonare al 133 da qui è impossibile, ed il servizio telefonico fornito agli utenti all'estero è monco e privo dell'opzione di parlare con un operatore.
    Li ho contattati per la prima volta il 19 febbraio dall'area clienti 133, e non ho ricevuto segni di vita. Ho rimandato un'altra segnalazione 20 giorni dopo ma zero. Dopo svariati tentativi di ricever risposta, sollecitando via twitter, sono riuscito ad avere una risposta ieri ("gli addebiti sono corretti perché
    eri connesso in roaming ad un altro operatore O_o"). Tra l'altro, altra stranezza è che ho impostato una soglia di spesa dati di 50 euro al mese, che è stata ampiamente sforata senza che il mio traffico dati venisse disabilitato e senza che mi venisse comunicato nulla.

    C'è qualcun altro che è incappato in questo antipatico disguido al sapore di truffa?
    In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita ( http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html )
    Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!

  2. #2

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    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita
    Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!
    Dato che mi connetto sempre ed esclusivamente alla rete 3TELSTRA, non vedo perché il telefono debba comportarsi in modo difforme a seconda delle volte. Se in Australia ci sono problemi non è affar mio ma della tre, e se scrivono che ci si può connettere usando all'estero come a casa e poi non è così, quelli che stanno violando il contratto ed adottando pratiche commerciali scorrette sono loro.
    Io ho sempre usato questa opzione in Austria, Svezia e UK senza problemi di sorta.
    Certamente questa pratica di tariffazione "nebulosa" è comoda per la tre, dato che facendo diventare il connettersi ad internet una sorta di roulette russa, ti passa la voglia di utilizzare l'opzione all'estero come a casa, anche se sarebbe nei tuoi diritti.
    Sono ben conscio che se le mie istanze non verranno accolte mi rivolgerò ad un'associazione in difesa dei consumatori.

  3. #3
    Partecipante Magico
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    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    Dato che mi connetto sempre ed esclusivamente alla rete 3TELSTRA, non vedo perché il telefono debba comportarsi in modo difforme a seconda delle volte. Se in Australia ci sono problemi non è affar mio ma della tre, e se scrivono che ci si può connettere usando all'estero come a casa e poi non è così, quelli che stanno violando il contratto ed adottando pratiche commerciali scorrette sono loro.
    Io ho sempre usato questa opzione in Austria, Svezia e UK senza problemi di sorta.
    Certamente questa pratica di tariffazione "nebulosa" è comoda per la tre, dato che facendo diventare il connettersi ad internet una sorta di roulette russa, ti passa la voglia di utilizzare l'opzione all'estero come a casa, anche se sarebbe nei tuoi diritti.
    Sono ben conscio che se le mie istanze non verranno accolte mi rivolgerò ad un'associazione in difesa dei consumatori.
    Se sei in Australia dovresti sapere che la rete 3 si è fusa con quella Vodafone e facendo il merge delle 2 infrastrutture ci sono stati problemi (visto che non è una cosa così semplice da fare).
    Questo non giustifica la 3, ma a questo punto per evitare lamentele dovrebbero sospendere All'Estero come a Casa in Australia in questo momento di passaggio!

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