Citazione Originariamente Scritto da tonis25simone Visualizza Messaggio
RETE 3 A CASTELVETRANO (TP)
Salve a tutti, qui a CASTELVETRANO, da alcune settimane a questa parte, la situazione della rete 3 è terribile.
Per carità, dall' 8 al 29 novembre ci sono lavori di manutenzione in tre comuni della provincia, compreso il mio. Però, mentre il sito http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18155_ITA_HTML.htm segnalava che "Per migliorare e rendere sempre più performante la rete UMTS e HSDPA di 3 sul territorio nazionale, in alcune zone potrebbero verificarsi dei rallentamenti sulla connessione e delle temporanee assenze di segnale 3G...", nella realtà, dopo un giorno di assenza totale di segnale 3 nel 90% della città, succede che risulta praticamente impossibile connettersi ad internet, soprattutto in alcune zone di Castelvetrano.
Livello del segnale massimo, ma in tantissime zone (il ripetitore che copre casa mia è quello sito in via Marinella S.S. 115), la rete 3 non manda dati quasi per tutto il giorno.
Ho internet con chiavetta, mi connetto ma non ricevo dati, il pc mi avverte che sono connesso con 3 ma non c'è "nessuna connessione ad internet". Ho un INQ CHAT 3G e nel 95% della giornata, quando apro il browser, mi dice "DNS NON IMPOSTATO".
Alla faccia dei rallentamenti...
il fatto che il segnle sia tornato non vuol assolutamente dire che l'aggiornamento sia stato terminato!!