Copertura H3G in Campania: segnalazioni, problemi e varie
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 183

Copertura H3G in Campania: segnalazioni, problemi e varie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fosseperme

Predefinito

Vivo a salerno citta' e la copertura 3 e' ottima, al campus di Fisciano sto in facolta' di lettere e la rete 3 seppure debole di segnale aggancia nel 90% delle aule e riesco anche a navigare bene in 3g. Provato sia nelle aule di lettere (corridoio dopo bar di lettere), sia nelle aule di ingegneria (avevo corsi la). Alcune volte nelle aule ex scienze politiche (vicino giurispridenza) andava in roaming tim o restava su rete 3 senza pero navigare. Tutto sommato la copertura all interno del campus la ritengo decente anche se migliorabile. Meglio a Fisciano paese. Segnalo inoltre anche io la perdita della rete 3 e il conseguente roaming tim (o addirittura nessun segnale) in caso di pioggia forte e maltempo (anche a salerno citta'). In ogni caso ho notato che all interno del campus di Fisciano la 3, sia come chiamate che connessione dati, va molto meglio di Wind.
    Ah dimenticavo, come terminale ho un iphone 4 che, con o senza custodia, a dispetto delle tante critiche avute, rispetto al vecchio 3gs e altri smartphone avuti, si comporta molto meglio in condizioni di scarso segnale (il 3gs nella mia cantina non prendeva mai, con il 4 invece ho fissa 1 tacca e a volte anche 2, e riesco a parlare senza cadute di linea); penso che in questi casi, come il campus di Fisciano anche, il telefono faccia la sua parte.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Resta di fatto che la copertura è risicata contando che il node-b è di fronte l'università (versante eliporto).

A Scienze MMFFNN, Ingegneria oramai io c'ho rinunciato: a prendere prende ma con 1 o due tacchette, rosicate. A telefonare si telefona, ma sei sempre sull'orlo del roaming. A collegarsi ci si collega, ma sempre a stento.
    Questo dal versante "buono", dall'altro (via Ponte don Melillo) c'ho rinunciato: basta chiudere una porta e si va in roaming, mentre all'esterno la situazione 1/2 tacchette permane.

Questo, ovviamente, senza considerare l'impatto sulla batteria.
    Bye

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fosseperme

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michelangelo Visualizza Messaggio
    Resta di fatto che la copertura è risicata contando che il node-b è di fronte l'università (versante eliporto).

A Scienze MMFFNN, Ingegneria oramai io c'ho rinunciato: a prendere prende ma con 1 o due tacchette, rosicate. A telefonare si telefona, ma sei sempre sull'orlo del roaming. A collegarsi ci si collega, ma sempre a stento.
    Questo dal versante "buono", dall'altro (via Ponte don Melillo) c'ho rinunciato: basta chiudere una porta e si va in roaming, mentre all'esterno la situazione 1/2 tacchette permane.

Questo, ovviamente, senza considerare l'impatto sulla batteria.
    Mha ti ripeto la copertura non è ottimale ma cmq sufficiente per parlare e navigare decentemente (pensa al carrefour di pontecagnano che la è roaming tim 100% e dovrebbero fare qualcosa)...ma che telefono usi?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fosseperme Visualizza Messaggio
    ma che telefono usi?
    Un LG U310 ed un iPhone 4.
    Bye

Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michelangelo Visualizza Messaggio
    Un LG U310 ed un iPhone 4.
    Ti posso dare per certo che la parte radio dell'iphone è scandalosa, e siccome alla apple sono notoriamente de coccio per loro va bene così, ad esempio sulle chiamate ha un drop rate il 40% più alto della media degli altri telefoni

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Ti posso dare per certo che la parte radio dell'iphone è scandalosa, e siccome alla apple sono notoriamente de coccio per loro va bene così, ad esempio sulle chiamate ha un drop rate il 40% più alto della media degli altri telefoni
    Bhé, questo è un altro discorso.

Le chiamate cadono continuamente con qualsiasi cellulare qui in zona, quando c'è rete ovviamente.
    Bye

Predefinito

Io sto a Quarto zona via S. Maria, da poco ho preso una usim 3, in strada il segnale è buono, in casa prende con difficoltà. Bisogna stare vicino alle finestre.

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fosseperme Visualizza Messaggio
    Mha ti ripeto la copertura non è ottimale ma cmq sufficiente per parlare e navigare decentemente (pensa al carrefour di pontecagnano che la è roaming tim 100% e dovrebbero fare qualcosa)...ma che telefono usi?
    Devi ringraziare i comitati di quartiere, la gente vuole telefonare ma non vuole le antenne, sulla circumvesuviana H3G e Wind ci hanno rinunciato (ora h3g sta godendo del co-site tim)
    Idem a Pontecagnano prova a chiedere l'autorizzazione per una antenna il giorno dopo hai 1000 manifestanti!

Non capisco e solo qui accade!

E così ci teniamo i problemi, idem per la monnezza tutti la producono ma nessuno vuole le discariche!!!!!

Ma stranezze della nostra regione!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social