Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Ragazzi
qui Pescara, stessa lettera arrivata con le stesse modalità.... qualcuno ha una idea di come comportarsi??
Magari se avete i contatti Skype ci possiamo tenere informati in modo tale che possiamo saperne di + e ottenere qualche vantaggio...
scrivetemi
niente indirizzi e-mail in chiaro, grazie (beppe_bl)
-
sublocazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucape
Ciao Ragazzi
qui Pescara, stessa lettera arrivata con le stesse modalità.... qualcuno ha una idea di come comportarsi??
Magari se avete i contatti Skype ci possiamo tenere informati in modo tale che possiamo saperne di + e ottenere qualche vantaggio...
scrivetemi
niente indirizzi e-mail in chiaro, grazie (beppe_bl)
Ciao Lucape, vorrei sapere se nel tuo contratto è presente la sublocazione e di quali dimensioni è l'area locata?
p.s. stanno per installare un'antenna su un terreno di mia proprietà.
In attesa di una risposta ti ringrazio cordialmente
Miura
-
Co-siting: meno costi per la rete, piu' qualita' :)
In questi mesi stiamo rinegoziando i contratti di locazione dei siti dove sono installate le antenne UMTS di 3, anche a seguito dell’accordo di co-siting siglato la scorsa estate con Tim.
Si tratta di un’operazione che lascia, al proprietario del sito su cui è collocata l’antenna 3, la possibilità di scegliere se guadagnare meno dall’affitto, ma per un periodo più lungo (3 propone infatti una proroga del rapporto) oppure rinunciare a tali ricavi (in tal caso l’antenna, grazie agli accordi di co-siting, può essere spostata).
Sono già stati individuati i primi 300 siti da dismettere tra quelli i cui proprietari non hanno accettato la rinegoziazione del contratto e nelle prossime settimane le prime antenne saranno spostate.
I risparmi ottenuti permetteranno, anche grazie all’arrivo della rete 3G di nuova generazione, di investire ulteriormente in copertura e qualità della rete nel corso dei prossimi mesi!
link: 3 Italia
-
aveva creato io questo thread, vi posto la mia conclusione:
dalla richiesta nostra di "-20% e firmiamo subito" con risposta "impossibile" siamo arrivati a una riduzione del -15% con molti "ci sentiamo più avanti, ci dobbiamo ancora pensare" nostri.
Ciò mi fa pensare che non tutte le locazioni erano da dismettere ma a molti sia stata mandata la lettera solo "per provare".
Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcuno che ha risposto "picche" ed ha ancora l'antenna, con lo stesso canone d'affitto.
Saluti
-
quando hanno detto di darti ulteriori notizie, frallo?
-
Io ho già firmato il nuovo contratto -15%.
Dall'arrivo della lettera alla firma sono passati circa 2 mesi.
-
Ragazzi mi collego a questa discussione sperando di avere risposta, nel caso ne apro una ad hoc.
Ho un terreno in una zona a pochi chilometri dalla "fine" della copertura di H3g. Immagino che prima o poi la copertura dovrà aumentare (e probabilmente presto con i 900 Mhz) quindi cercherei un contatto per chiedere ad H3g se sono interessati a mettere un'antenna nel mio terreno. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie mille! :bye:
-
Ciao ragazzi, ho appena saputo da fonte autorevole che anche Vodafone ha iniziato a rinegoziare i contratti di locazione.La proposta è la riduzione del canone del 50%.
Sapete, per curiosità, se anche wind ha iniziato la stessa operazione di rinegoziazione?
-
miura credo che "sparino" alta la riduzione per poi contrattare. Di Wind non lo so...
Chi ti ha contattato per installare l'antenna? Potresti darmi un contatto in privato per favore?
Grazie mille! ;)
P.s. l'antenna nel tuo terreno l'hanno messa poi?
-
Scusate ma io vivo in un paese dove non c'è ADSL e rete mobile di nessun operator, sapete a chi mi devo rivolgere per avere una istallazione? il mio comune la farebbe mettere anche gratis...
-
bubbu7 sicuramente se il tuo comune desse un terreno gratis e ci fossero parecchi utenti intenzionati al servizio credo che qualcosa si potrebbe fare abbastanza velocemente. Penso anche che dipenda dalla distanza dalle antenne 3 più vicine, oppure dalla fibra ottica (dal punto di vista tecnico). Certo che un comune ha ben più possibilità di muoversi rispetto a un privato, io farei scrivere direttamente a loro, con lettera raccomandata direttamente alla sede centrale 3. Per curiosità, che comune è?
-
Veramente è proprio il comune che mi ha chiesto di interessarmi e fare da tramite, da me c'è soltanto un timido ma molto timido segnale tim, e il segnale h3g più vicino è a 5-6 km. Servirebbe 2 frazioni per un totale di 800-900 abitanti che in estate diventano moooolti di più. In provincia di Siena
-
Citazione:
bubbu7
Servirebbe 2 frazioni per un totale di 800-900 abitanti che in estate diventano moooolti di più. In provincia di Siena
Beh, puoi aggiungerle alle località scoperte della Toscana :P
http://www.mondo3.com/forum/copertur...o-toscana.html
-
Citazione:
Pearl
miura credo che "sparino" alta la riduzione per poi contrattare. Di Wind non lo so...
Chi ti ha contattato per installare l'antenna? Potresti darmi un contatto in privato per favore?
Grazie mille! ;)
P.s. l'antenna nel tuo terreno l'hanno messa poi?
L'antenna da me non si mette più perchè sfrutteranno il co-siting!
Il mio contatto purtroppo non lavora più per l'azienda che mi ha contattato!
Prova a rivolgerti al gestore, comunque prima di effettuare nuove installazioni cercano di andare in co-siting.
-
SALVE,
mi trovo anch'io nella medesima situazione! Antenna nel mio terreno, 1mese fà mi è arrivata la lettera in cui l'azienda mi invitava a ridurre il canone del 60%.............nessuna risposta da parte mia. Scorsa settimana mi hanno contattato per arrivare ad una transazione, in quanto da parte mia preferivo lo smantellamento dell'antenna piuttosto che ridurre il canone del 60%.
ad oggi non abbiamo trovato un'accordo.....
mi servirebbe capire se davvero ci sono stati casi in cui le aziende hanno effettivamente tolto le antenne .............e quindi se accettare la loro offerta.