beh, il problema si pone nel senso che se il proprietario non accetta la riduzione concordata loro danno disdetta del contratto, mandano il preavviso e poi se ne vanno, è nel loro diritto
Visualizzazione Stampabile
esatto, danno disdetta al 6° anno... ma se guardi dai toni e/o dalle paure sembra che in qualche caso ci sia un (errato) timore di chiusura anticipata: beh in quel caso c'è il preavviso e quant'altro, quella lettera invece mi sembra solo un "avvertimento"... la legge per i contratti di quella lettera se ne fa poco se non arrivano disdette per tempo e quant'altro, no?
lo studio privato incaricato di contattare tutti i propietari dei terreni , non mi ha ancora contattato . E se non dovessero contattarmi entro settembre cosa capita ?
cosa dice il tuo contratto?
Cmq il codice civile sulle locazioni è più preciso di qualunque altro discorso :)
scusate ma qual'e' il canone annuo corrisposto?
grazie
Ciao, stessa situazione, stessa lettera.
In seguito ho ricevuto contatto telefonico da incaricato H3 che ha reiterato proposta dicendo che comunque il ribasso del 30-40 % sarebbe bastato.
Io ho risposto che il mio canone era già enormemente basso già alla stipula ("HANNO PURE CONVENUTO") e che contavo, alla scadenza, di alzarlo e non certo di abbatterlo. Quindi, per farla breve, loro volevano abbassare mentre io mi aspettavo di alzare, essendo agli opposti ho mandato formale disdetta e richiesta di rimozione e ripristino alla scadenza del contratto.
Comunque, in ogni caso, l'attuale contratto non era più adeguato per entrambi le parti, anche se per motivi diversi.
Quanti anni fa è stato stipulato il contratto?
E' presente la sublocazione?
Se si è stata esercitata?
Dopo aver visto la loro reazione alla tua disdetta, ti consiglio di provare con la riduzione del 10%!
Prova a sentire il parere di un legale.
Dato che la ericsson è in procinto di installare un'antenna su un mio terreno, ti sarei molto grato se rispondessi alle mie domande perchè sono molto preoccupato!
Ciao a tutti. Stessa lettera, arrivata oggi dallo studio incaricato, che però mi da la "dritta" di abbassare "SOLO" fino al 25-30%
L'antenna è sulle alture di Genova e, grazie alla posizione, copre vari quartieri.
Personalmente andrò a rileggermi il contratto (era un 9+6 anni), ma, nel caso avessero diritto a recedere anticipatamente, possono pure andarsene al diavolo (non prima di aver COMPLETAMENTE ripristinato il terreno.(è un bell'antennone di circa 15 metri e più)
Teniamoci informati.
Davide, Genova.:bye::bye::bye:
P.S. Miura, MAI farsi ricattare da 'sta gente...preferisco crepare povero che fare regali a loro!!!
Oggi me lo rileggo bene il contratto, poi ti saprò dire.
Comunque mi sembra che da tutti vogliano una risposta entro fine settembre, o sbaglio?
Ma anche un'eventuale disdetta da parte loro, non dovrebbe seguire un iter preciso, basato anche sulla data di stipula del contratto? Io purtroppo quando firmai, nel 2003, non feci troppo caso alle clausole (ed è stato un errore) anche perché della "transazione" si è oggupata una ditta intermediaria di Torino (poi eventualmente vi dico il nome, se potesse servire).
Buona giornata.:bye::bye::bye:
Grazie per la risposta.
Sul contratto ci dovrebbe essere scritto che loro possono recedere in qualsiasi momento.
Informati da un legale.
Consiglio per tutti: non citate dettagli,nomi di ditte, consigli dati da terzi, canone di locazione, il tutto si potrebbe ritorcere contro di noi.
Citate solo la data approssimativa di stipula del contratto e la presenza o meno della sublocazione.
Teniamoci aggiornati
:bye::bye::bye::bye:
io sarei interessato a sapere più o meno le vostre zone e approssimativamente la cifra da voi percepita perchè ho un amico che è stato contattato per installare un'antenna sui suoi terreni e si è rivolto a me non essendo particolarmente ferrato sulla telefonia. se non avete voglia di postare qui in pubblico queste informazioni potreste mandarmi un messaggio privato con questi dettagli?
ripeto il consiglio di cui sopra: fate attenzione ad alcune clausole che nei contratti di locazione potrebbero essere nulle a prescindere dal fatto che siano state controfirmate :)
ripeto il consiglio di cui sopra: fate attenzione ad alcune clausole che nei contratti di locazione potrebbero essere nulle a prescindere dal fatto che siano state controfirmate
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho letto il contratto e si, la sublocazione è riportata. Ma a parte questo (che forse ora poco importa), vorrei capire quali potrebbero essere le clausole non regolari in un contratto di locazione. So che è una richiesta generica, ma anche solo un esempio per averne un'idea? Grazie
Ciao Andrea, siccome mi sembri molto ferrato in materia, ti chiedo un paio di cose :contratto:
Premesso che il contratto ha durata di 9 anni più 6 e che la data di inizio (nel mio caso) era il 1 giugno 2004, quali sono i termini per un eventuale recesso anticipato da parte del conduttore?(h3g o chi per essa)
Nel contratto, all'art.7, si legge: RECESSO ANTICIPATO. La locatrice consente che la conduttrice possa recedere dal presente contratto in qualsiasi momento e senza necessità di motivazione, dandone comunicazione alla locatrice mediante raccomandata A/R con un preavviso di almeno 3 mesi e ciò senza dover corrispondere alcun indennizzo, compenso o danno per tale anticipata cessazione.
Ritieni questa una clausola vessatoria? Se no, quale potrebbe esserlo.
GRAZIE anticipate per quello che riuscirai a dirmi.
P.S. Il contratto di 9+6 anni mi sembra quasi INUTILE (almeno per il locatore), se poi il conduttore può andarsene quando vuole...:incavol: