indubbiamente loro tentanto il gioco al ribasso: sanno quanto gli costa andare in cositing, e vedono se rimanendo single e contrattando riescono a fare uguale o addirittura risparmiare
Visualizzazione Stampabile
indubbiamente loro tentanto il gioco al ribasso: sanno quanto gli costa andare in cositing, e vedono se rimanendo single e contrattando riescono a fare uguale o addirittura risparmiare
O avere 2 antenne al prezzo di una...
L'unica cosa positiva è che stanno lavorando sulla copertura, speriamo che avanzi presto e bene dove attualmente non c'è nulla
Ma se un'antenna non gli serve, perchè trattare? Non fanno prima a spostare e via? Mi sembra che sia una politica aziendale poco "seria" quella del trattare al ribasso, e in più fa perdere anche molto più tempo.
In ogni caso del punto quotato non sarei così certo, è un antenna di almeno 20 metri, penso che smontarla sia un lavoro di diversi giorni per diversi operai, a mio avviso serve molto più di un anno per ammortizzarne il costo di rimozione.
Stessa esperienza. Sono titolare di un sito con un impianto h3g. Sono stato contattato tre giorni fa da un'agenzia, per la riduzione del canone d'affitto del 50%. Ora mi chiedo: è possibile rintracciare la maggioranza dei titolari di siti con affitti di antenne 3 e poter pianificare una controfferta univoca? Mi sembra una manovra scorretta ottenere nuovi siti offrendo importi d'affitto allineati agli altri gestori poi dopo tre/quattro anni imporre una riduzione pena il recesso dal contratto.
Perché trattano? Perché con la riduzione del canone arrivano ad ottenere lo stesso risparmio senza dover perdere tempo in traslochi vari e perché così facendo possono anche installare due antenne al prezzo di uno...
Comunque non preoccupatevi, tra poco anche gli altri gestori inizieranno a ridurre siti e prezzi d'affitto...
Salve a tutti,
sono nella stessa situazione, mi hanno scritto e mi devono ancora contattare. Non accetterò assolutamente una riduzione del 50%, conosco il mercato ed i costi e non intendo farmi prendere per il collo.
Non è così scontato che riescano a condividere siti con altri gestori, va bene gli accordi ma se il proprietario non concede la sublocazione non si fa. Ottima comq l'idea di condividere le esperienze. A presto.
io darei picche...
Salve a tutti,
mi hanno scritto e mi devono ancora contattare. l'antenna sulla mia terra e' alta 40 metri e serve da collegamentp per le altre antennine piu' piccole . c'e' qualcune che e' nella mia stessa situazione ?
se siete in zona strategica chiedete voi un aumento poi molte antenne condivise non sono possibili per il rispetto dei limiti di emissioni radio.
Salve, la ericsson sta per installare un'antenna su un terreno di mia proprietà.
Vorrei sapere se sul vostro contratto è presente la sublocazione e dopo quanti anni vi è arrivata la proposta di riduzione del canone di locazione.
Ringrazio chiunque mi dia informazioni in merito
L'antenna è stata installata sul mio terreno quattro anni fa, sul contratto è prevista la sublocazione. E' stato esercitato il diritto di sublocazione un anno fa ed io ne sono stato informato a mezzo lettera per conoscenza. Il fatto è che ora, se ho capito bene, la riduzione del 50% è imposta a tutti i locatori, indipendentemente da quando è partito l'affitto. Quando ti verrà proposto il contratto, prenderei tempo per studiarlo bene e inserire clausole che prevedano vincoli e penali a tua difesa. Io questo non l'ho fatto ed ora temo che dovrò accettare
scusate, ma i vostri contratti non sono 6+6?
Se sì, se vi scrive al 4° anno che vi importa? :) Gli affitti sono una delle poche cose del codice legata a "tipicità", fino a quando non si arriva alla scadenza mica ci si autoriducono... e se sono 'atipici' di solito basta andare da un giudice per sistemare il tutto. Cmq è ovvio che mi sfugga qualcosa :D
Grazie per la risposta celere ed esaustiva.
Qual'è il gestore che è andato in sublocazione?
Io ho già firmato però prima di farlo ho provato a far eliminare la sublocazione ma mi hanno detto che non lo avrebbero mai approvato e non avrebbero avuto difficoltà a trovare un altro locatore e quindi ho accettato.
Le spese di registrazione sono state divise al 50% tra te e loro oppure sono state sostenute interamente da loro?
Ringrazio te e chiunque mi possa dare risposte ai quesiti sopra esposti