Non è proprio così. Comunque non era per parlare della copertura ma della velocità. Ci sono diversi test di velocità su reti Hspa+, ne ho preso solo uno per esempio.
Visualizzazione Stampabile
Non è proprio così. Comunque non era per parlare della copertura ma della velocità. Ci sono diversi test di velocità su reti Hspa+, ne ho preso solo uno per esempio.
il problema è che in ambito urbano si possono usare collegamenti in fibra ottica, e quindi di sicuro problemi di banda mai ci saranno; in ambito urbano si può avere una densità di stazioni radio base che permette di raggiungere quelle velocità.
Il problema è voler spacciare un collegamento mobile come equivalente ad una adsl
Un collegamento mobile a breve non potrà sostituire una connessione cablata, resta comunque il fatto che quelle velocità si possono raggiungere tranquillamente anche fuori città dove oltretutto solitamente c'è meno congestione.
Inciogianni quello è uno speed test fatto su rete Hspa+ di 3 Svezia, la stessa tecnologia a cui sta aggiornando 3 Italia :)
La pagina dei lavori è stata aggiornata, però sono stati eliminati solo i comuni con fine lavori l'8 febbraio.I prossimi comuni dovrebbero essere del centro.
cioculetsv,
concordo con la tua ipotesi della limitazione automatica del traffico.
Sono di Milano e anch'io sono una vittima dei 15 KB/s da circa 10 gg. e, prima di imbattermi in questo forum, pensavo di essere in una situazione ai limiti dell'assurdo.
L'altro giorno sono andato in un negozio 3 dove ho esposto la situazione. Abbiamo provato a usare la mia chiavetta con altre USIM e andava a oltre 2 Mbit, mentre la mia USIM anche su altre chiavette rimaneva inchiodata ai soliti 15 KB.
A quel punto ho proposto al negoziante di sostituirmi la USIM, sperando fosse "guasta", ma anche dopo averla sostituita con un'altra la velocità restava quella.
Ovviamente i negozianti in queste situazioni scendono dalle nuvole (o gli dicono di farlo), ma è evidente che il problema è legato al mio contratto specifico.
Per la cronaca, anch'io nei mesi scorsi ho scaricato in modo intensivo (qualche centinaio di GB).
Ovviamente alle mie richieste via mail non risponde nessuno.
Troverei molto più corretto informare i clienti di eventuali blocchi o limitazioni del traffico.
Manda una mail al giorno.... anzi sarebbe meglio mandassi un fax al giorno....!!!
io non posso lamentarmi, con superinternet e 3 tacche scarico a 40 kB/s. una volta si andava a 1.5 Mbps...ma quei tempi sono finiti
Ma il trffico scaricato era P2P (emule)? per caso?
Non solo P2P, anche parecchi download "legali" (lavoro nell'IT e dunque per me è normale) e video YouTube.
In un altro forum http://www.mondo3.com/forum/internet...e-large-7.html
leggo che l'utente cioculetsv da qualche giorno ha riottenuto velocità di download normali, malgrado anche lui avesse fatto P2P pesante..
sembra di dover sperare in un terno al lotto..
Gt74
Siete off topi qui, ci sono altre discussioni aperte sull'argomento.
Eros scusa ma non ho capito il tuo dubbio :blink:
Nuovo corposo update delle località interessate dai lavori.