Visualizzazione Stampabile
-
Io stamani ho scritto una mail alla 3 per chiedere spiegazioni.... cavolo non possono mica tenerci all'oscuro e con una connessione da modem 56 Kb ... speriamo che questi lavori siano effettuati alla svelta ... mica vorranno tenerci un mese (o più) in coma assistito .... per lo meno dovrebbero risarcire gli abbonati dei disservizi patiti .... è inutile fornire un servizio a 21 Mb se manco si riesce a garantire una velocità minima (magari da contratto!!!!) Manco i 7.2 ... odierni vengono rispettati ... comunque auguriamoci che finisca presto!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khaine81
Allora non lo fa solo a me! In parte mi conforta e a questo punto escluderei quasi del tutto che si tratti di un problema della mia usim dati.
Mi viene quasi da pensare che a causa dei lavori abbiano meno banda a disposizione e stiano limitando la velocita' ai piani tariffari che fanno piu'traffico :-(
Ho scritto anch'io alla TRE e gl'ho anche segnalato il fatto che non sono l'unica utente ad avere questo problema e che la sostituzione dell' usim non ha apportato alcun miglioramento. Gl'ho inoltre fatto presente che il segnale dalle mie parti è ottimo e che, a quanto pare, non è un problema circoscritto alla mia zona, nè tantomeno relativo al tipo di chiavetta.
Sospetto anch'io che si tratti di un disservizio relativo a certi piani tariffari( Tre Time Large, Tre Dati ecc)
Speriamo che non mi diano le solite risposte evasive, generiche e soprattutto inutili!!!(ma forse ottenere una risposta in tempi brevi sarebbe già un eccellente risultato...:-/////)
-
io non mi posso lamentare sul servizio clienti..... quella volta che non mi andava bene internet ho mandato una email, e 5 min dopo mi ha richiamato una ragazza che mi ha aperto la pratica. x 6 settimane, una volta a settimana mi chiamava x sapere se c' erano stati miglioramenti! poi il problema si è risolto, gli ho dato conferma e non ha più richiamato!
Ovviamente adesso questo problemuccio è tornato (ovvero quello che avete tutti voi).......però noto che va e viene xke spesso supero anche il mega....ma a volte c'è proprio da spararsi!:chair:
-
Nelle connessioni mobili è impossibile dare una velocità minima garantita. In più per quanto riguarda la capacità di banda, la 3 è da 3 anni ormai che sta avendo delle impennate mostruose che sono difficili da gestire anche facendo continui lavori di aggiornamento. Se gli altri operatori avessero gli stessi carichi di rete la situazione sarebbe disastrosa.
-
Ve bene ... comunque è un po' dura non incavolarsi quando si passa da una velocità di 160 KB/s a 15 KB/s (ma c' è anche di peggio leggendo qui) ... e senza informare il cliente!! Puoi dir quel che ti pare ma non è un comportamento corretto... inutile citare le altre compagnie ... e che è la corsa dei ciuchi? Considerando che a quanto mi pare di capire da questo topic i disagi durano per lo meno da un mese ... complimenti ... bel servizio!! Non resta che attendere che la situazione migliori ... anche oggi vedo che non si superano i 15 ...
-
Pearl ha ragione!!!!! però non è nemmeno corretto farci rantolare nel buio da mesi ormai.....
-
Voi vi arrabbiate per le basse velocità e avete ragione però è un errore pensare che la situazione generale sia disastrosa come la vostra, almeno per due motivi:
1) i forum difficilmente riflettono la reale situazione, la maggiorparte delle persone a cui un servizio funziona non li usano e in generale gli iscritti ai forum sono una minima percentuale dei clienti delle compagnie telefoniche.
2) la situazione potrebbe essere totalmente diversa anche a 500 metri da voi perchè spesso anche nella stessa città ci sono problemi in un determinato posto e non in un altro.
Per questo motivo non sarebbe neache possibile avvisare gli utenti, perchè come detto i problemi potrebbero non averli tutti. Nelle zone in cui ci sono interventi programmati infatti gli utenti sono avvisati. Ma da questo ad avvisare tutti via sms ne passa...
-
mi aggiungo anch'io da Pavia, dal 20/01 la velocità si attesta fissa a 0,17kb/s,ho un abbonamento time large con usim dati,speriamo che si risolve questa situazione:angry:
-
Non voglio contraddirti per forza Pearl .... ma:
1) i forum non rifletteranno la situazione reale ... ma come ti spieghi che tutte le persone che ultimamente si sono aggiunte (me compreso) non navigano a più di 15 Kb/s? Io sono di Siena e risiedo in provincia ... ma vedo che c'è gente da Pavia, Ancona ecc. ecc. che è un caso??? E parecchi da una settimana .... casualmente... Anzi.... ringrazio questo forum altrimenti butterei soldi o spenderei tempo a cercare soluzioni o a far cose inutili per cercare soluzioni indipendenti dal mio hardware o dal mio software ....;
2)La situazione a 500 metri non è diversa .... perchè come già detto al punto uno utilizzo la connessione 3 a casa (circa 30Km) da Siena e per fare delle prove... mi sono portato il portatile a lavoro Siena - Piazza del Campo ... segnale 99% ... e velocità identica!!! (Perfino al centro 3 sul notebook del negoziante) ....
Per concludere in bellezza e nel più sano ottimismo ... sembra quasi che siamo tutti limilati a 15 Kb/s .... non è che la cosa sia voluta?
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asso di Bastoni
... sembra quasi che siamo tutti limilati a 15 Kb/s ....
Ricapitolando i fatti:
- tutti con l'abbonamento dati tre time large
- che da circa una settimana va sui 15 KB/s a qualsiasi orario
- il segnale hsdpa e' comunque ottimo, infatti:
- con la stessa chiavetta e dallo stesso punto ma con una sim voce e superinternet la velocita' e' molto piu' alta
- mentre con la sim dati anche spostandosi la velocita' resta bassa
a me non vengono in mente altre spiegazioni oltre a un limite imposto da 3 stessa.
Boh, speriamo ritorni tutto presto alla normalita'
-
Perfetto ... ottimo riassunto.... nel frattempo sono andato anche nel forum di telefonino.net e ... il numero di "sfortunati" cresce... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=602007&page=66
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asso di Bastoni
... sembra quasi che siamo tutti limilati a 15 Kb/s .... non è che la cosa sia voluta?
Saluti
E perchè dovrebbe essere voluta? Un bel giorno si sono svegliati e hanno detto "dai, perchè oggi non tagliamo un po' la banda?" :LOL:
Non scherziamo, o stanno aggiornando le celle (anche se con segnale sempre pieno è strano) oppure molto più probabilmente stanno facendo grossi lavori della rete ottica/radio a monte. Anche se intervengono lontano dal luogo dove ci si connette possono esserci forti ripercussioni, un po' come succede se un acquedotto riduce la sua portata e l'acqua esce di meno a km di distanza. Per quanto riguarda i 500 metri nel tuo caso può non essere vero, ma ti assicuro che ci sono stati molti casi :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
E perchè dovrebbe essere voluta? :)
Beh, a voler pensar male un motivo si trova ;)
Noi con tre time large siamo quelli con la tariffa piu'vantaggiosa nello scaricare gran quantita' di dati. Se a causa dei lavori la banda complessiva e' limitata imporre un limite ai clienti che fan guadagnare di meno potrebbe avere un senso.
Oh, poi magari non e' affatto cosi', che ne so io... e anche fosse non ci sarebbe problema, basta che sia una cosa temporanea :) :)
-
:applauso: la penso esattamente come khaine
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khaine81
Beh, a voler pensar male un motivo si trova ;)
Già, è proprio quello il problema, molti gridano al complotto ^_^