H3G Leader UMTS in Italia??? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

H3G Leader UMTS in Italia???

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Sono d'accordo anche con te, ma ritengo che Tre abbia difficoltà ad arrivare dentro gli edifici anche dove ha copertura ottimale. Non sono un tecnico, quindi non so quale possa essere il motivo.

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Non sono un tecnico, ma credo che la penetrazione dell'UMTS sia un po' diversa dal GSM, se non altro per la diversità di banda utilizzata, quindi un piano antenne valido per il GSM può essere molto carente per l'UMTS...(CUT)
    Più o meno vale quanto già ho espresso qui al post n. 50.

    Non è un discorso di UMTS, GSM.. CIP o CIOP... è un discorso di frequenze.
    Per questo si fa a gara per avere l'UMTS a 900Mhz...

    Quindi è ovvio che a conti fatti TIM con la sua presenza in senso di installazioni sul territorio anche se partita tardissimo è cmq partita più avvantaggiata di 3ITA.
    Stesso dicasi per Vodafone anche se secondo me non ci ha investito ciò che doveva e difatti la copertura UMTS è a dir poco pietosa. Wind, poi, è un discorso a parte.

    Povera 3ITA che chissà ancora quante lotte sta facendo per mettere su i propri traliccetti in quei comuni che proprio non ne vogliono sapere di rilasciare permessi.

    Bei tempi quelli in cui TIM piantava pali senza dir nulla... tanto nessuno aveva paura dei "cervelli fritti" e non circolavano quelle dicerie per le quali in un campo di cocomeri sotto un traliccio gsm i cocomeri diventavano così grossi da scoppiare come bombe.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  3. #13
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    ,,,circolavano quelle dicerie per le quali in un campo di cocomeri sotto un traliccio gsm i cocomeri diventavano così grossi da scoppiare come bombe.
    Questa non la sapevo...

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo...
    Sai quante se ne son dette che nemmeno io le so...
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Come da titolo ma è ancora vera questa cosa?
    Ieri sera rovistando sul sito di MTV Mobile ho notato che alcuni piccoli comuni intorno a me (trattasi di comuni con max 3 mila abitanti) avevano copertura HSDPA Tim, mentre dalla cartina di H3G risultavano senza copertura...
    La curiosità è stata così tanta che, armato di opportuna scheda Tim secondaria (Tiscali Mobile) mi sono recato a fare una passeggiata in questi comuni...
    Il risultato è sconfortante (per un utente H3G come me...) Tim Pieno campo HSDPA, H3G in roaming con Tim o al massimo una tacca in alcuni luoghi molto aperti...
    Mi dici i paesini?

    Cmq visto che siamo vicini di zona ci sono ulteriori paradossi... a Sieci, che proprio piccola non è, ad oggi c'è solo l'UMTS di Wind e manca 3. Idem in altre realtà, ora sono curioso di sapere la tua ricerca

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Più o meno vale quanto già ho espresso qui al post n. 50.

    Non è un discorso di UMTS, GSM.. CIP o CIOP... è un discorso di frequenze.
    Per questo si fa a gara per avere l'UMTS a 900Mhz...

    Quindi è ovvio che a conti fatti TIM con la sua presenza in senso di installazioni sul territorio anche se partita tardissimo è cmq partita più avvantaggiata di 3ITA.
    Stesso dicasi per Vodafone anche se secondo me non ci ha investito ciò che doveva e difatti la copertura UMTS è a dir poco pietosa. Wind, poi, è un discorso a parte.

    Povera 3ITA che chissà ancora quante lotte sta facendo per mettere su i propri traliccetti in quei comuni che proprio non ne vogliono sapere di rilasciare permessi.

    Bei tempi quelli in cui TIM piantava pali senza dir nulla... tanto nessuno aveva paura dei "cervelli fritti" e non circolavano quelle dicerie per le quali in un campo di cocomeri sotto un traliccio gsm i cocomeri diventavano così grossi da scoppiare come bombe.
    forse, visto l'accordo fatto tra tim e tre per la condivisione dei siti porterà beneficio alla copertura del nostro gestore...

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Mi dici i paesini?

    Cmq visto che siamo vicini di zona ci sono ulteriori paradossi... a Sieci, che proprio piccola non è, ad oggi c'è solo l'UMTS di Wind e manca 3. Idem in altre realtà, ora sono curioso di sapere la tua ricerca
    I comuni in oggetto sono Castel Giorgio e Castel Viscardo che in due fanno circa 5000 abitanti (fonte Wikipedia)...
    Con Tim in HSDPA (unico gestore) e Tre assente...
    Vodafone e Wind hanno copertura "sindacale" in GPRS (tracce di EDGE per Wind ma solo in perfieria)...
    Sieci va bene che piccola non è, ma non fa nemmeno comune... :-)
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social