All'estero come a casa... tariffe standard dal 1.04.2009?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 50

All'estero come a casa... tariffe standard dal 1.04.2009?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ma non è contro le regole della Reding? Sono all'estero, sì godo dell'opzione All'estero come a casa ma mi viene attivata automaticamente, non sono io a sceglierla... Sono regolamentari queste "scelte"? Ho seriamente i miei dubbi!
    In effetti il fatto che sia attiva automaticamente e non per scelta, costituirebbe una violazione alle direttive europee, dato che tale opzione rende più convenienti le chiamate medio-lunghe a discapito delle chiamate corte.

Tuttavia basta semplicemente cambiare sul telefonino il gestore sotto cui si è in roaming, per poter usufruire sia dell'eurotariffa che della "all'estero come a casa" a seconda della convenienza di ogni singola telefonata che si intende effettuare.

Comunque, in caso di una eventuale "multa" credo che non ci metta molto la 3 a renderla opzionale piuttosto che attiva automaticamente.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Tuttavia basta semplicemente cambiare sul telefonino il gestore sotto cui si è in roaming, per poter usufruire sia dell'eurotariffa che della "all'estero come a casa" a seconda della convenienza di ogni singola telefonata che si intende effettuare.
    Il 'semplicemente' è solo per la nostra nicchia... per il resto condivido, anche nell'articolo è stato scritto esplicitamente di fare così.

Cmq con le sim 3ITA non è tanto facile, visto che molti terminali ignorano la selezione manuale della rete tornando in automatica

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social