Purtroppo ti devo dire che le cose stanno cambiando anche qui da noi in Sicilia, ho fatto la tua stessa prova con scheda Tim e telefono Gsm (un "fituso" Motorola da 29 €) ed il segnale con scheda Tim era stabile e pulito contro un segnale molto più sporco e con caduta di linea inclusa con scheda 3 bloccata in Gsm.
io segnalo altri peggioramenti: la questione della caduta forzata su rete Tim mi è capitata giù un paio di volte anche a Pontassieve, quindi fuori dalla città. 20 minuti circa anche in questo caso e... giù la linea![]()
Allora ragazzi, ripeto noto(sr) zona fiumara, il telefono E90, roaming forzato con tim, nessuna caduta di linea.
Catania zona borgo, con sim tim pur avendo segnale massimo spesso la chiamata cade dopo 45-minuti, a volte dopo piu di un'ora circa a volte(e chiamo sempre dalla stesse "coordinate") dura
Non chiedetemi cosa ci faccio con sim tim tutto questo tempo al telefono![]()
A me oggi è capitato che, con una USIM che sto temporaneamente tenendo in un Nokia 6230 (EDGE) la linea sia caduta dopo i consueti 1h03' ... pero' in seguito a cio' il telefono ha perso la rete TIM per poi riuscire a riprenderla solo 1-2 minuti dopo.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter