Report copertura 3UK: condivisione di esperienze in roaming - Pagina 21
Thanks Thanks:  0
Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 252

Report copertura 3UK: condivisione di esperienze in roaming

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da tuxpenguin Visualizza Messaggio
    Cmq, la navigazione con 3 ITA su rete 3 UK non è che sia il massimo...
    In tal senso ricordo anche la discussione dedicata
    http://www.mondo3.com/forum/operator...e-roaming.html

Partecipante Magico

Predefinito

Ho scoperto solo adesso questo thread, sono tornato ieri da Londra e ho avuto modo di provare un po' la rete di 3 UK...
    A livello di velocità si va a circa 1 Mbit costante un po' ovunque, con punte sui 150 kbyte/s.
    Come copertura l'ho trovata peggiore di 3 ITA... Già a londra città, non appena si esce al di fuori delle zone turistiche (es. andando nei sobborghi a cavallo tra le zone 2-3) ci sono dei buchi di copertura inspiegabili, spesso si va in ricerca rete anche all'aperto tra le case...

Per ultimo, ho notato che la mia sim (nessun altro dei miei amici lì con me ha 3, quindi non ho potuto fare prove incrociate) fa molta fatica a collegarsi alle reti degli altri operatori inglesi, costringendoti spesso a fare più tentativi con la selezione manuale prima di prendere il segnale, ma probabilmente è una scelta voluta per convogliare la maggior parte del traffico su 3 UK...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio

Per ultimo, ho notato che la mia sim (nessun altro dei miei amici lì con me ha 3, quindi non ho potuto fare prove incrociate) fa molta fatica a collegarsi alle reti degli altri operatori inglesi
    è una "simpatica" feature delle USIM 3 che non accettano granché volentieri il comando di ricerca manuale tanto che su alcuni SW lo bypassano portandoti sempre in automatico: è ovviamente voluto, l'unico modo per "ovviare" a questo problema è - se possibile - forzare la ricezione in SOLO GSM.

Cmq ci confermi che la copertura di 3UK è ancora deficitaria...

Partecipante Magico

Predefinito

Certo, quella è la solita fastidiosa funzione della sim 3, che dopo pochi secondi se ne torna sulla rete che vuole lei.

Quest'altra cosa che mi è capitata in UK è qualcosa di diverso, provo a spiegarmi: anche impostando il telefono in solo GSM, quando si ottiene la lista degli operatori e se ne seleziona uno (es. Orange) resta lì per anche due minuti dicendo "Richiesta in corso..." per poi negare l'accesso.
    Basta però riprovare qualche istante dopo e ti fa accedere quasi subito. Poi una volta connesso ci resta senza problemi e tutto funziona normalmente, a patto di aver bloccato in GSM.
    Ho provato in varie occasioni con tutti e 4 gli operatori ed è stato sempre così purtroppo

Nei passaggi automatici 3 UK --> altre reti il telefono infatti a volte restava anche qualche minuto senza segnale.

All'inizio pensavo che fosse un problema della mia sim, poi ho cambiato idea visto che selezionando la rete di 3 UK invece si collegava immediatamente e senza problemi.

Predefinito in#@zzato con la 3... NESSUN SERVIZIO a Londra (iphone4)

Ciao
    Ho da 4mesi un iphone 4 con contratto top400
    felice dell'opzione ALL'ESTERO COME A CASA, mi reco a londra pensando di navigare e di chiamare normalmente secondo le soglie previste, spendendo 50cents come scatto alla risposta
    Vado per sicurezza al 3store per confermare se tutto fosse effettivamente così, risposta OK.!

Arrivo all'aeroporto, niente. il telefono mi rimane in SEARCHING e poi in NO SERVICE

nonostante faccia la ricerca manuale delle reti, nonostante abbia attivato/disattivato il roaming. disattivato/attivato la rete 3G

ho controllato sull'area clienti 3 e loggandomi.. ho il piano roaming attivo, ho attivo "all'estero come a casa"

4 giorni girando come un deficente in cerca di copertura, senza nessun modo di farlo funzionare.

sono verametne incàz#@to. telefono da 600euro ridotto a ipod e macchina fotografica!

adesso vado al 3 store e faccio da matti!

cosa può essere secondo voi? vi è mai capitato
    Grazie amici.
    Scusate se sono inc#@zzato, ma è stata l'unica cosa stonata della vacanza...

Predefinito

come puoi leggere in questo 3ad (dove sei stato unito) non è la prima volta di un report con problemi sulla rete 3UK.

PS: non ti connetti a nessun gestore cmq?

Predefinito

nessun gestore trovava! NESSUN SERVIZIO
    che nervi!

come dicevo... il roaming è attivo

La USIM 3 selezionata può effettuare regolarmente traffico Internet in Europa fino al raggiungimento della soglia di spesa selezionata
    Gestisci soglia di spesa Internet in Europa
    iphone è regolarmente aggiornato 4.2.1 e ho pure aggiornato il firmware dell'operatore alla 9.1 (nemmeno con la vecchia 9.0 funzionava)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pirosoft Visualizza Messaggio
    nessun gestore trovava! NESSUN SERVIZIO
    che nervi!

come dicevo... il roaming è attivo
    parrebbe di no

Hai un adattore per fare una prova incrociata con un altro cell?

Predefinito

mmh no.. e poi ormai sono tornato in italia...
    non so cosa dire... e ho paura che anche il 3 store mi dirà così (non so cosa dire)

Predefinito

il 3 Store non ha mezzi per dirti altro... gli unici che potrebbero darti una risposta sono quelli del 133 (forse) anche perché le combinazioni da valutare "ex post", senza controprove sul posto, sono innumerevoli

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social