Report copertura 3UK: condivisione di esperienze in roaming
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 252

Report copertura 3UK: condivisione di esperienze in roaming

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Ho scoperto solo adesso questo thread, sono tornato ieri da Londra e ho avuto modo di provare un po' la rete di 3 UK...
    A livello di velocità si va a circa 1 Mbit costante un po' ovunque, con punte sui 150 kbyte/s.
    Come copertura l'ho trovata peggiore di 3 ITA... Già a londra città, non appena si esce al di fuori delle zone turistiche (es. andando nei sobborghi a cavallo tra le zone 2-3) ci sono dei buchi di copertura inspiegabili, spesso si va in ricerca rete anche all'aperto tra le case...

Per ultimo, ho notato che la mia sim (nessun altro dei miei amici lì con me ha 3, quindi non ho potuto fare prove incrociate) fa molta fatica a collegarsi alle reti degli altri operatori inglesi, costringendoti spesso a fare più tentativi con la selezione manuale prima di prendere il segnale, ma probabilmente è una scelta voluta per convogliare la maggior parte del traffico su 3 UK...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio

Per ultimo, ho notato che la mia sim (nessun altro dei miei amici lì con me ha 3, quindi non ho potuto fare prove incrociate) fa molta fatica a collegarsi alle reti degli altri operatori inglesi
    è una "simpatica" feature delle USIM 3 che non accettano granché volentieri il comando di ricerca manuale tanto che su alcuni SW lo bypassano portandoti sempre in automatico: è ovviamente voluto, l'unico modo per "ovviare" a questo problema è - se possibile - forzare la ricezione in SOLO GSM.

Cmq ci confermi che la copertura di 3UK è ancora deficitaria...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social