Grazie Andrea.![]()
Thanks: 0
Grazie Andrea.![]()
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)
a me non sembra affatto chiaro e soprattuto nel tempo è cambiato
Sono stato nel 2011 e nel 2012 in paesi come Austria e HK con operatori TRE e li ho potuto usufruire GRATUITAMENTE della mia opzione dati (la vecchia 2GB per 5E/mese senza limiti quotidiani).
Nel frattempo col crollo delle tariffe di TUTTI gli operatori ho deciso di passare a WInd
Perchè non ha limiti sul tipo di utlizzo del traffico dati (cellulare/compuer, chiavetta, tethering) nè soglie giornaliere. Inoltre TRE, malgrado ani di richieste, non ha mai scelto di offrire un minimo di copertura dati in roaming italia, e io ho una casa in montagna che dista almeno 30min di auto dall'ultimo ripetitore TRE.
Tra 2 settimane dovro recarmi in Irlanda e memore delle passate esperienze in Austria e HK, pensavo di fare una sim su cui deviare le chiamate entranti al mio attuale numero Wind. E approfittare cosi del roaming gratuito sotto operatore 3 Ireland.
Ma a quanto pare il gratuioto non è piu tale, con scatti alla risposta e un non precisato scatto a sessione per le connesisoni dati. Convinto che questo scatto sessione fosse frutto di un errore di traduzione sono andato a controllare sul sito three.co.uk come funzionasse l'analoga tariffa quando ci si trova sotto copertura 3Irlanda.
Ma ho trovato offerte commerciali completamente diverse
NESSUNA opzione vantaggiosa all'estero come a casa per quanto riguarda il traffico datiRoaming in Ireland.
If you're in the Republic of Ireland (ROI), you can make cheaper calls and send cheaper texts to the UK when you're roaming on the Three Ireland network. Calls to the UK cost 10.2p a minute and texts to the UK cost 8.1p each. You won't be charged to receive calls or texts.
Terms and conditions.
To get these rates, you must be roaming on the Three Ireland network. ROI 10.2p prices apply when calls are made to standard UK mobiles and landlines beginning with 01, 02 and 03 only.
Standard roaming rates apply if you're not roaming on the Three Ireland network.
Our ROI 10.2p rate doesn't apply to internet data. It costs 45.8p per MB for using the internet on your phone or with your Mobile Broadband dongle.
A questo punto vi chiedo: usando lo smartphone Android cosa devo aspettarmi?
considerato che le applicazioni che accedono a internet sono almeno una decina, tra i vari messenger fb, whatsup, skype, gmail, googlecalendar, etc, etc
Devo apsettarmi che per ogniuna di queste app mi venga addebitato 1o scatto di inizio sessione?
e quando finisce la sessione?
allo scoccare di ogni mezzanotte?
ogni volta che facio un reboot del telefono?
Se qualcuno ne sa qualcosa prego risponda con chiarezza, perchè mi sa che la TRE ci marci con queste fumosità? (es l'assurdo fato che il traffico dati internet non comprende quello verso il portale TRE.....)
p.s. considerato che pensavo di attivare una all-in maxi estate..il traffico voce sarebbe considerto a scalare dal traffico voce naizonale, come esplicitamente scritto per le all-inclusive e le zero?
Ultima modifica di ice; 02/07/2013 alle 13:58
Verissimo, l'abbiamo seguito questo cambiamento tanto nel forum (e in questo 3ad) quanto nelle news dedicate ad All'Estero come a Casa
Ogni filiale H3G ha fatto scelte diverse, pensa che 3UK ha addirittura tolto l'opzione...Sono stato nel 2011 e nel 2012 in paesi come Austria e HK con operatori TRE e li ho potuto usufruire GRATUITAMENTE della mia opzione dati (la vecchia 2GB per 5E/mese senza limiti quotidiani).
Ma a quanto pare il gratuioto non è piu tale, con scatti alla risposta e un non precisato scatto a sessione per le connesisoni dati.
Convinto che questo scatto sessione fosse frutto di un errore di traduzione sono andato a controllare sul sito three.co.uk come funzionasse l'analoga tariffa quando ci si trova sotto copertura 3Irlanda.
Ma ho trovato offerte commerciali completamente diverse
La questione della connessione dipende da vari fattori:A questo punto vi chiedo: usando lo smartphone Android cosa devo aspettarmi?
considerato che le applicazioni che accedono a internet sono almeno una decina, tra i vari messenger fb, whatsup, skype, gmail, googlecalendar, etc, etc
Devo apsettarmi che per ogniuna di queste app mi venga addebitato 1o scatto di inizio sessione?
e quando finisce la sessione?
allo scoccare di ogni mezzanotte?
ogni volta che facio un reboot del telefono?
- se tenuta "in vita" arriva fino alla mezzanotte italiana (c'è chi dice anche oltre)
- è difficile tenerla in vita a lungo, basta capitare in un'area senza segnale 3UK e riagganciarsi per aprire un'altra sessione
- le app potrebbero tentare la connessione in periodi di stand-by e causare addebiti per microconnessioni di pochi byte...
IMHO il modo più banale per sapere quanto e quando pagare è attivare il traffico dati solo per fare connessioni più o meno lunghe TOT volte al giorno: almeno si evitano addebiti non voluti e difficili da controllare (anche se non è il massimo)
Sì, occhio alla scattone da 50 ct (in entrata e uscita)p.s. considerato che pensavo di attivare una all-in maxi estate..il traffico voce sarebbe considerto a scalare dal traffico voce naizonale, come esplicitamente scritto per le all-inclusive e le zero?