Salve ragazzi, è il mio primo post quindi siate clementi


Non so se può essere d'aiuto ma in realtà una spiegazione c'è su tutti i problemi che ho letto sulla tariffazione all'estero sotto operatori "amici" come li chiamano alla 3


PRaticamente la navigazione da browser va correttamente a prendere le soglie come in italia (a parte lo scatto di inizio sessione,e la 3 dice chiaramente che la connessione si considera "terminata" dopo 10 minuti di inattività O_o) il problema sulle tariffazioni diverse probabilmente sta sull'applicazione area clienti 3, non so se chi è andato all'estero ci ha mai fatto caso ma le connessioni con tariffazioni diverse spesso sono contemporanee così ho fatto la prova. Se ti colleghi con il browser e intanto controlli l'applicazione area clienti si generano due connessioni differenti tariffate diversamente. evidentemente a volte le applicazioni all'estero generano una tipologia di "voce" sui sistemi della 3 che non viene riconosciuta all'estero e quindi tariffata in roaming normale. infatti le mie connessioni da applicazioni sono state così tariffate... tutto quello che ho fatto da browser (opera mini) non ho avuto alcun problema se non quello, appunto, che se non uso internet per più di dieci minuti la sessione scade.


Spero che la mia esperienza vi possa essere utile.