Scrittura nel forum - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121

Scrittura nel forum

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Washakie Visualizza Messaggio
    Il problema è molto semplice, mentre una persona che magari usa le k o altre abbreviazioni magari non lo fa apposta e (si spera) cerca per quanto possibile di venire incontro a chi glielo fa notare (il motivo dell'utilizzo è dovuto a "cattiva abitudine")
    Ma soprattutto, è ormai di utilizzo/comprensione comune (anche se fastidioso) ed è stato pensato con uno scopo (risparmiare caratteri negli sms) che poi ha portato alcuni ad utilizzarlo indiscriminatamente

Il comportamento di idraleo è pensato e tenuto UNICAMENTE per infastidire gli altri, non è di alcuna utilità per la fluidità del discorso o per la comprensione o per risparmiare tempo nella scrittura nè dipende (credo) da un deficit culturale/mentale/sociale.
    Il motivo per cui mette (una per una) le l maiuscole è per "FARSI NOTARE" infastidendo e tenendo un comportamento comunque lontano dall'ordinario in senso negativo (se qualcuno lo nota è perchè spezza il discorso e irrita nella lettura non perchè è divertente o un'idea intelligente).
    Posso dire che non concordo nemmeno un briciolo, nè con la prima parte nè con la seconda?

Tutto dipende da cosa dà fastidio, magari... assolutizzare il fastidio non capisco che utilità abbia.

i bimbominkia che skrivono kon le k, sono fastidiosi, e anche se è entrato nell'uso comune (il loro forse), sono molto più fastidiosi perchè scrivono le cose in modo diverso dal modo in cui andrebbero scritte... a mi parere scrivere una cosa in modo diverso è molto più fastidioso che sostituire una lettera minuscola con una maiuscola, quindi come vedi i gusti son gusti...

Se ora si sopporta il modo di scrivere degli sms anche in rete, è solo perchè si decide di passarci sopra, o si è fatta l'abitudine.
    A questo punto resta da capire se Idroleo dà più fastidio per la L (cosa che non credo), o il fatto che si sia impuntato...

Idroleo non so perchè scrive così, ma non mi sto mettendo a difenderlo perchè mi pagano o perchè è il mio lavoro d'ufficio... è che trovo davvero eccessivo fargli un processo per 60 post, fino a veder arrivare persone minacciare di andarsene perchè non si prendono provvedimenti (diciamo che lo si dice molto velatamente, ma si capisce che l'intento di alcuni è dire questo).

....quando tra le altre cose nel forum, come avete notato, ci stanno utenti che scrivono con le k da una vita, e in pochi dicono qualcosa... processi di 60 pagine per chi scrive con le k, non ne ho mai visti (o forse mi sono solo sfuggiti)...

mi chiedo solo, vista la disparità che si vuole far passare tra chi usa le k e chi usa le L, se si avrà il coraggio di mettere in ignore list, anche chi scrive con le k, anche se è una simpatica fanciulla, o se si chiederà di prendere provvedimenti anche per quello.
    Oppure se deve saltare fuori davvero la regola per cui le k sono più sopportabili delle L, allora avvisiamo davvero l'accademia della crusca, che magari ci sono altre lettere ancora più fastidiose...

Spero oltre che la perfezione di scrittura, si cerchi anche parità di trattamento, a 'sto punto...

anche questa è una provocazione, mi sento di doverlo specificare, quindi da non prendersi alla lettera (ah ah eh eh ).... ma temo che il senso del messaggio precedente sia finito nel nulla, ovvero che oltre che netiquette e correttezza di scrittura, servirebbe anche un po' di sopportazione reciproca (questo in relazione ai 60 post di discussione, che si è anche invano cercato di alleggerire)....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    i bimbominkia che skrivono kon le k, sono fastidiosi, e anche se è entrato nell'uso comune (il loro forse), sono molto più fastidiosi perchè scrivono le cose in modo diverso dal modo in cui andrebbero scritte... a mi parere scrivere una cosa in modo diverso è molto più fastidioso che sostituire una lettera minuscola con una maiuscola, quindi come vedi i gusti son gusti...

Se ora si sopporta il modo di scrivere degli sms anche in rete, è solo perchè si decide di passarci sopra, o si è fatta l'abitudine.
    A questo punto resta da capire se Idroleo dà più fastidio per la L (cosa che non credo), o il fatto che si sia impuntato...

Idroleo non so perchè scrive così, ma non mi sto mettendo a difenderlo perchè mi pagano o perchè è il mio lavoro d'ufficio... è che trovo davvero eccessivo fargli un processo per 60 post, fino a veder arrivare persone minacciare di andarsene perchè non si prendono provvedimenti (diciamo che lo si dice molto velatamente, ma si capisce che l'intento di alcuni è dire questo).

la lingua scritta italiana prevede la lettera maiuscola dopo il punto o per i nomi propri
    e magari anche per altri casi, ma non di certo in mezzo alle parole quindi non sta
    s
    c
    r
    i
    v
    endo
    in
    i t
    al iano cor retto

SecOnDO i bimbimink ia scr
    i
    v
    o
    no
    cosi' perchE' sOnO abituATI E Non crEDO Sia pERCHE' HannO LO SCoPo DI
    I N F A S tidire (infatti se gli dici qualcosa solitamente
    c
    erc
    a n o
    di
    smettere o lImItArsi

Chi scrive con le k lo fa perche' sbaglia, chi deliberatamente scrive tutte le L maiuscole lo fa volontariamente consapevole del fastidio che provoca

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Washakie Visualizza Messaggio
    Chi scrive con le k lo fa perche' sbaglia, chi deliberatamente scrive tutte le L maiuscole lo fa volontariamente consapevole del fastidio che provoca
    No guarda, chi scrive con le K lo fa perchè è un immenso somaro ignorante, ok?
    Diciamo le cose come stanno e chiamiamole con il loro nome....

A questo punto mi sta bene dire lo stesso di chi scrive le L maiuscole, ma solo se si è disposti a fare considerazioni alla pari, e non dispari....

Visto che si decide di essere categorici e provocatori, al punto da sembrare assolutisti (gli assolutisti della lingua italiana e dell'ordine) allora mi ci metto anche io.

Se si vuole essere estremisti verso il mondo, bisogna avere il coraggio di farlo bene, e non accettare un fenomeno solo perchè si conosce tanta gente che scrive con le k... :

ho cercato di impostare una serie di valutazioni basate sul buon senso, perchè mi aspettavo una certa capacità di ielaborazione da parte di tutti... ma vedo che da una parte si prosegue imperterriti, e dall'altra addirittura si butta tutto sull'eccesso.

Bon, tentativo fallito, spero che a questo punto inizi una bella caccia alle streghe a TUTTI coloro che anche solo per una volta in vita loro, in questo forum hanno scritto una k al posto della c, ed una L al posto della l, e speriamo che volino via tante teste illustri con gran spargimento di sangue.

E' quello che si vuole, mi pare di capire... e siccome io sono per una giustizia che non guardi in faccia a nessuno, è quello che chiedo, se è la via che si chiede di seguire...

Sicuramente si dimezzeranno gli utenti del forum, e sarà un forum migliore. Pochi ma buoni, e soprattutto ordinati...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

lA deA è unA donnA.... ecco perchè
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Washakie inizio ad amarti ahhaah
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Predefinito

Io comunque quelli che abbreviano tutte le ch con le K ed usano troppe abbreviazioni del genere (sfruttando erroneamente il suono di una parola quindi) non li chiamo "dei delle K" li chiamo bimbiminchia e ti assicuro che li tollero MOLTO poco!

Le L mi danno meno fastidio... Posso capire che chi ha fatto determinati corsi di lettura veloce ne sia molto più infastidito di me (queste L fermano l'occhio e spezzano il ritmo che viene insegnato, rendendo vane le tecniche imparate).

Personalmente richiamerei idraleo, non perchè io sia bacchettone o troppo rigido nel seguire le regole... Semplicemente perchè ci sono tante persone che hanno detto che gli da fastidio, quindi la democrazia imporrebbe un provvedimento!

Propongo una seconda soluzione (la prima la ho già detta: Idraleo potrebbe, sempre per gioco, usare parole anche astruse ma senza L aggirando il problema) idraleo continua con le L ma ci da il suo indirizzo di casa, e noi gli dimostriamo tanti altri modi di NON rispettare il prossimo! Io devo giusto organizzarmi 15 giorni di ferie, se ci troviamo in una ventina vedrete che la smette con le L in pochissimi giorni!!

Ovviamente il tutto è detto in tono leggero e scherzoso (tranne le cose sui bimbiminchia, loro li odio sinceramente)

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio

Ovviamente il tutto è detto in tono leggero e scherzoso (tranne le cose sui bimbiminchia, loro li odio sinceramente)
    Non sei l'unico e ti assicuro che in questo forum hanno sempre richiamato quelli che utilizzano le K
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Magico L'avatar di calidreaming

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith
    Per me le richieste sono tutte legittime, ma visto che il risultato non cambia, trovo eccessivo tutto l'accanirsi che appare in questo thread di tre pagine... tutto qui.
    beh ma è lapalissiano che ogni intervento successivo a quello dell'admin che lascia tutto come prima è inutile e rappresenta solo aria fritta, ma si fa per parlare in fondo.

Io continuo a considerarlo un'atto di ineducazione (non posso sapere se sia stato educato male o meno) tu continui a considerarlo una cosa da tollerare, pazienza, ognuno di noi se ne farà una ragione di sta cosa no? io personalmente trovo il tasto ignore perfetto, lo uso già altrove sempre per uno o due utenti su centinaia e vivo lo stesso .

Il danno vero però secondo me lo facciamo proprio tollerando troppo, è giusto che ci siano evoluzioni e cambiamenti nel mondo che conosciamo, sia esso quello reale di tutti i giorni o quello virtuale del web, ma devono essere evoluzioni appunto, non involuzioni e mancanze di rispetto nel prossimo.

Proprio oggi in spiaggia ho avuto modo di verificare come tollerare non serve, i soliti ragazzetti da 10 anni o giù di lì si son messi a giocare a calcio esagerando vicino a me e a mio figlio (2 anni) che si faceva i fatti suoi e indovina un po' il loro daddy era lì a un metro e nonostante gli avessi già fatto notare di non esagerare (stavano per calpestare mio figlio "calpestare" eh) una volta gira che ti rigira han finito per dargli una pallonata bella piena e potente, per fortuna sulla schiena.
    Cosa faccio tollero?

io no mi alzo mi incacchio con i bimbi facendogli presente che se risuccede prendo quella testa di caiser del loro papino e gli rovino i connotati (letterale eh, a parte il caiser che è diventato altro ) e il papino si è offeso !!! sto impunito ... infondo stavano giocando

se ero il ragazzetto che aveva tirato la pallonata mio padre mi aveva fatto fare il giro del golfo a calci nel culo altro che offendersi...

no la maleducazione o ineducazione a casa mia non la tollero, soprattutto se si pretende di prendermi in giro e farmi passare per vezzo tale gesto, però dato che sono ospite faccio quel che posso per evitare di incacchiarmi e uso gli strumenti che ho.

o no?

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    se ero il ragazzetto che aveva tirato la pallonata mio padre mi aveva fatto fare il giro del golfo a calci nel culo altro che offendersi...
    quoto..
    iPhone XS Max

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

andrea76, diciamo le cose come stanno, la dea delle k altre non è che Neith

Oltre al fatto che ultimamente non è molto attiva, il suo era un soprannome scherzoso visto che praticamente le k non le usava quasi mai.
    Oltre alle osservazioni già fatte da washakie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social