Ho notato anche io che è stato cancellato, ma non essendo un amministratore o moderatore di questo forum posso solo augurare che qualcuno te lo spieghi pubblicamente.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ho notato anche io che è stato cancellato, ma non essendo un amministratore o moderatore di questo forum posso solo augurare che qualcuno te lo spieghi pubblicamente.
Ciao
a naso direi perche' non e' consigliabile parlare di sistemi piu' o meno leciti per autoricaricarsi. ho sbagliato anche io a risponderti in effetti, chiedo venia agli admin.
Perché scusa piu o meno leciti?
Se una tariffa mi costa 5 cent al minuto e l'altra mi ricarica di 5 cent al minuto, non vedo nulla di illecito a chiamarmi da un numero ad un altro? :surrender
Fino adesso nessuna spiegazione.... né pubblica né privata... :unsure:Citazione:
Ho notato anche io che è stato cancellato, ma non essendo un amministratore o moderatore di questo forum posso solo augurare che qualcuno te lo spieghi pubblicamente.
Ciao
In ogni caso, non ho cancellato personalmente quel thread, cmq è per il motivo appena detto dalla nostra eowyn.Citazione:
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del Sito.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del Sito (Forum, commenti, sondaggi). Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Sito secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire una nuova discussione dichiaratamente polemica di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del Sito. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Perché però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa è accettato all'interno del Sito e cosa invece non è accettato/tollerato, cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
E' possibile ottenere ulteriori informazioni in privato, contattando un membro dello Staff.
Sarebbe stato utile infatti capire il motivo...
Cmq ok, non sono a casa mia e ne prendo atto, anche se penso che dare una spiegazione (pubblica o privata che sia) per la cancellazione di un thread nel quale non diceva nulla di illegale o illecito sarebbe stato, se non altro un atto di educazione
Augurio fortunato. :) Ecco la spiegazione. Il 3ad in questione iniziava così: "Forse non ci sarà tutto questo guadagno, ma se veramente vogliamo fare una protesta si potrebbe fare quanto segue.
Attivare una SIM Wind e contestualmente il Pienowind [...]"
Chi frequenta da tempo M3 sa che simili 3ad vengono chiusi/cancellati regolarmente, chi è nuovo lo avvertiamo ora :beer:
figurati, anzi scusaci per il ritardo della stessa (anche se un'oretta è fisiologica in un'attività amatoriale :D )
ma perché se cancellate un thread non mandate subito dopo un mp a chi lo ha aperto?
come giustamente ha scritto andrea, questo è un forum amatoriale... i moderatori prestano la loro opera gratuitamente, quindi non si può pretendere che svolgano anche funzioni segretariali...
chi si registra è tenuto a leggere il regolamento e quindi ad applicarlo, per cui... non dovrebbe esserci bisogno di giustificare ogni operato di ogni singolo moderatore...
se poi uno leggesse anche che eventuali richieste di spiegazioni fanno fatte in privato, un povero moderatore come me non dovrebbe rispondere a richieste di altri utenti sul perchè e sul percome etc etc etc
capito paperoncino caro? :D
:bye:
era solo un suggerimento... anche a me è capitato di vedermi sparire thread all'improvviso e senza spiegazione alcuna.
è una cosa che infastidisce, da cui potrebbero partire discussioni accese fino a che poi il moderatore non è costretto a sospendere l'utente (e ne sono stato protagonista su windworld un paio di volte)
Se i thread invece di "sparire" venissero semplicemente chiusi con un ultimo post che ne spiega la chiusura, oppure se l'utente che ha aperto il post venisse gentilmente avvisato della chiusura, si eviterebbero tante discussioni, compresa questa.
Non credo ci voglia più di un attimo per il moderatore che chiude un thread a scrivere un rapido mp.
RIPETO: E' UN SUGGERIMENTO (previsto dal regolamento), poi il vostro operato resterà sempre insindacabile. :bye:
E' successo su WW solo per colpa tua. Cerca di non far ripetere la stessa situazione anche qui, visto che gli Admin sono quasi gli stessi e la pazienza è scarsa.
Per la cronaca ho cancellato personalmente il tuo tentativo di compravendita, e non mi interessa il disclaimer che avevi messo in fondo. Quei thread non sono ammessi, e lo sai.
Questa volta ti ho avvisato, nulla di cui lamentarsi, spero.
Dipende, è vero a volte ci vuole un attimo. Personalmente - ma anche molti altri moderatori - però ho un ritmo di lavoro infernale e quell'attimo spesso fa sì che succeda qsa tra l'attività di moderazione e l'eventuale mp. Una telefonata, un sms, un richiamo, un altro motivo di attenzione... insomma è assai facile che quel passaggio in teoria velocissimo vada in coda come in questo caso. Piu' che scusarmi non posso fare, ci sono altre priorità e comunque - come vedi - a chi chiede viene sempre data una risposta. Magari c'è da aspettare ma considera che l'opera è del tutto volontaria :D
Capito! ;)
Grazie per le spiegazioni andrea :thumbup:
E' bello sapere che non tutti i moderatori sono :robot: ma il più delle volte sono :cheers: