Deroga al regolamento per Referendum
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 18

Deroga al regolamento per Referendum

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

AndreA apprezzo la tua cordialità ma spero che tu possa cambiare idea.

Quello che voglio dire è che un referendum confermativo di una riforma costituzionale è una cosa ben diversa rispetta ad un referendum aborgativo.
    E in gioco non c'è una semplice legge, ma una riforma che vuole modificare dalla radice l'assetto della forma di stato e di governo.

insomma... in ballo non c'è il nostro Paese.

a questo si aggiunga che per ora i mass media non hanno mai affrontato in dettaglio la riforma, e gli esponenti politici si fermano a slogan che poco hanno a che fare con la riforma proposta.

Insomma, siamo di fronte a una scelta di tale importanza che credo che il regolamento possa fare una piega (ovviamente a meno che il regolamento non sia una norma super primaria gerarchicamente superiore alla Costituzione ).

Summum ius, summa iniuria (Cicerone, De officiis, I, 10, 33).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Smile

Citazione Originariamente Scritto da veditu
    a questo si aggiunga che per ora i mass media non hanno mai affrontato in dettaglio la riforma, e gli esponenti politici si fermano a slogan che poco hanno a che fare con la riforma proposta.
    Capisco e condivido, ma non è una via che è compatibile con questa Community. Pertanto rimaniamo decisi nel respingere una seppur così garbata ed intelligente proposta.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu
    Summum ius, summa iniuria (Cicerone, De officiis, I, 10, 33).

.............

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

a questo pto, vista la garbata richiesta di Veditu e l'altrettanto garbata risposta (negativa) di AndreA, una proposta garbata la faccio io...

propongo che gli admin(s) creino una discussione chiusa, in stile news, in cui si fa un riassunto delle proposte referendarie (credo che siamo tutti certi della vostra obiettivit? e quindi non ci sarebbero problemi di sorta..), in modo da informare e sensibilizzare gli utenti pi? giovani (ed anche gli indecisi), ad andare a votare per questo referendum...ci sono in ballo "solo" 55 articoli della costituzione......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social