le vostre sono considerazioni giustissime alle quali non posso replicare, ma partono da un presupposto che io NON do x scontato...."l'auto-informazione" ....
la disaffezione nei confronti della politica ? un dato oggettivo, come lo ? il malcostume tutto italiano di pensare che i referendum siano cose quasi inutili..comunque non in questo caso (IMHO)
l'importanza dell'evento, mi ha portato ha chiedere a Effendi, AndreA e Simone di creare una discussione chiusa per informare&sensibilizzare, che per me, ha ed aveva il senso di dare un INPUT...ovvero creare in chi lo legge (giovane o vecchio, informato o non informato, intelligente o meno..che sia...) quella forma di "curiosit?" che lo portasse ad ampliare il pi? possibile le sue conoscenze, farsi un'idea, andare al seggo a votare dom&lun....
? un referendum confermativo, non ha bisogno di quorum, 55 art della Costituzione sono molti (se sono troppi o no, me lo tengo per me... )
ovviamente, se si decide di non fare nulla...continuer? a vivere sereno ed a leggere e scrivere su M3...