yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ce l'abbiamo fatta!!!!!
Visualizzazione Stampabile
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ce l'abbiamo fatta!!!!!
sembra di si, junpy ............ la situaz è che dal momento che dalla riattivazione della superinternet funzioni .....
dalla mezzanotte, se il sito 3 area clienti funzionerà, vedrò se la superintenet è vecchio stile o nuova .
adesso si che BB è figo...
superinternet azzerata in soglie ma sembra essere ancora la old stile
Citazione:
"3GB di traffico Internet da utilizzare sotto rete 3, esclusivamente per il traffico effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. Per maggiori informazioni consulta la sezione FAQ.
La soglia di traffico mensile è conteggiata dalle 00:00 del primo giorno del mese alle 23:59 dell'ultimo giorno del mese, entro la soglia non è previsto lo scatto alla sessione. Eventuali sessioni di traffico iniziate l'ultimo giorno del mese e terminate nei giorni successivi, eroderanno la soglia del mese di inizio sessione; in caso di esaurimento della soglia, il traffico effettuato verrà tariffato a 2 € ogni 100 MB. Il traffico dati in GPRS non è incluso nella soglia e viene tariffato a 60 cent.€ al MB."
Speriamo sia la volta buona. Facci sapere.
confermo!!!!!!
Superinternet mantenuta old stile, ergo 3 GB su un mese intero senza limiti di giornata.
3 è riuscita ad attivare l'opzione BB senza farmi perdere nulla.
Dopo tante prove è stato sufficiente sospendere l'opzione per qualche ora e poi a seguire riattivarla.
Le soglie si sono azzerate ma non hanno il limite giornaliero di 100 Mb.
Tutto bene quel che finisce bene!!!!
(grazie a tutti per la collaborazione e la pazienza)
Benissimo, alla fine la soluzione si è rivelata più semplice del previsto. Ora la conosciamo, almeno qui su Mondo3, il difficile sarà - in caso servisse nuovamente a qualcuno tale operazione - riuscire a convincere il servizio clienti 133 ad effettuare questa "sospensione" e successiva riattivazione :P
è stata impegnativa per chiamate e messaggi al Servizio Clienti, ma alla fine ci sono riuscito.
Diciamo che ho fatto da cavia.
La parola d'ordine è sospensione, aggiungo che alla sospensione arriva un sms che dice che l'opzione è stata disattivata.
Poi dalla nuova attivazione arriva un sms di attivazione che avvisa della attivazione a partire dalla mezzanotte. In realtà però, almeno così sembra, dalla riattivazione l'opzione è già attiva.
Stavo cercando il post dove ti avevo scritto:"Chiama il 133 - fatti staccare l'opzione - aspetta il giorno dopo e riattivatela"
Come vedi... non avevo sbagliato ;)
si Junpy, mi ricordo che avevi scritto così, l'operatore l'ha fatto di sua sponta dopo che gli avevo detto di aver fatto tutte le prove del mondo e che non avevo intenzione di "rimettermi a giocare" ......
però non gliel'hanno STACCATA o DISATTIVATA, ma SOSPESA, e quindi ha potuto mantenere le soglie "vecchie" ;)
confermo le vecchie soglie!!!! super bene
Ciao ragazzi, mi hanno attivato il mio piano tre e per ora sto usando il blackberry senza bis (che comunque è gratis con il mio piano: http://www.tre.it/business/tariffe/power-c-800-pro).
Confermo che Gmail app e Google Maps funzionano perfettamente con APN tre.it (2gb al mese)
Con Opera mini ho risolto il problema del browser (che di fatto non uso mai!).
Mi rimangono alcuni dubbi:
1- che vantaggi avrei ad usare l'APN di BB.net?
Esiste del traffico dati che è obbligatorio far passare solo da apn blackberry?
2- perdo i 5mb in roaming tim??? Di cui leggevo qui:
http://www.mondo3.com/forum/blackber...aming-tim.html
3- configurazione del browser bb - che differenza c'è tra browser hotspot e pianeta 3?
Grazie infinite! E complimenti per questo fantastico forum!
alcune applicazioni, anche native, mi pare usino solo l'APN bb
ma soprattutto non puoi utilizzare i servizi peculiari del blackberry, principalmente email push, sincronizzazione contatti e blackberry messenger
e credo che non funzionino nemmeno gli MMS
se non ti interessano questi, probabilmente puoi farne a meno, ma visto che comunque e' gratuita l'abilitazione sul tuo piano... perche' non farlo comunque attivare? ;)
tra l'altro attivandola GUADAGNI quei 5 mega sotto rete TIM che ora non hai (oltre a 5 GB sotto rete 3, entrambi solo per APN blackberry.net) e che tornano sempre utili
ed inoltre se farai il traffico da cellulare tutto su apn bb, non intaccherai quei 2 GB che potrai usare in altro modo :)
Grazie Faquick e scusa se sono ignorante. Ora vedo di attivare il bis.
Ma prima voglio capire una cosa: sul mio piano (http://www.tre.it/business/tariffe/power-c-800-pro) io non trovo riferimento ai 5gb sotto rete tre con blackberry.net e 5mb di roaming tim. Ma dove se ne parla?
Inoltre con il Bis attivo dovrò cambiare in opzioni avanzate -tcp/ip- l'APN? Quindi togliere tre.it e mettere blackberry.net?
Torno a quanto ti chiedevo prima, a che serve apn tre.it?
Considera che io uso Gmail app che lavora in push e funziona anche con apn tre.it
Grazie ancora!
in effetti nella pagina business che hai linkato non parla di 5 GB + 5 MB, ma siccome l'opzione per utenti privati prevede tali soglie sono quasi sicuro che quella business sia identica (ma non avendola attiva ora non ne ho la certezza)
con il BIS attivo non sara' necessario eliminare l'APN da quell'impostazione, i programmi che usano la connettivita' BB useranno automaticamente l'altro punto di accesso; tale settaggio viene usato solo da quelle app che funzionano senza abilitazione BIS