Ciao faquick, scusami se mi permetto di risponderti e di disturbarti.impostando l'apn tre.it puoi navigare e usare le applicazioni che sono configurate per utilizzare l'apn dati e non quello blackberry, ma non ricordo se l'app di gmail lo supporta
pero' perdi le funzionalita' fondamentali del blackberry, a quel punto ti prendevi un altro smartphone cosi' lo sfruttavi al 100%
Il mio caso: sono un disgraziato con la partita iva (quindi povero) - che nei prossimi giorni passerà all'abbonamento Power C 800 Pro di Tre.
Mi hanno regalato un BB Bold 9000 mezzo massacrato ma funzionante (gli ho cambiato la batteria con 9 euro!).
Passo le giornate davanti al computer - quindi di fatto della parte dati mi servirebbe solo:
1- leggere 2 giorni alla settimana la posta (non voglio la sincronizzazione dei contatti e calendari)
Per questo userei gmail app per bb (non google sync per BB - vedi differenza How to get Gmail on your BlackBerry : Getting Started - Google Mobile Help)
2- navigare massimo una decina di minuti sempre 2 giorni alla settimana
3- applicazione google maps
STOP!
Domanda: per queste 3 cose mi serve attivare il bis? (che non ho capito se è gratis con Power C 800 Pro di Tre).
Per Gmail app non credo serva il Bis perchè una app autonoma, sbaglio?
Il Bis servirebbe per la navigazione con il browser? Nel caso esistono browser di terze parti - fatti bene - che non usano il bis?
O forse google apps?
Nel caso le mie teorie fossero giuste che settaggi dovrei usare solo APN tre.it ?
E potrei fare a meno del Bis. Cosa ne pensi?
Grazie e buona serata.