hai provato a fare un nuovo "pull" della batteria?
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hai provato a fare un nuovo "pull" della batteria?
chiamato da 3 nel tardo pomeriggio
in riferimento alla sua mail del 09/05/2011 e a seguito della relativa telefonata intercorsa, riassumiamo di seguito quanto comunicato a voce: Le confermiamo che la sua segnalazione e' stata presa in carico e sarà nostra cura ricontattarla a conclusione della gestione.
tradotto in soldoni, stanno cercando di cambiare nella mia scheda cliente l'associazione con il cell che fino ad ora era HTC Diamond.....
associazione che sembra non aver dato frutti, infatti nella mia scheda risulta ancora HTC Diamond.
vabbè.. mi sa che dovranno attivarmi la nuova superinternet (sigh) ......
ALT, non puoi creare il profilo sul bis se non c'e' l'apn: bb.net e il palmare non e' registrato in rete con relativa mail.
Andybox ma non e' che sei in 2g e quindi hai GPRS/EDGE e non 3G coi pallini?
Vai in optioni / device / avanzate / hrt, vai su 22299 e fai registra e dimmi che succede
Junpy faccio riepilogo:
il cell è collegato su 3 ITA, segnale pieno
apn tre.it (che mi permette la navigazione)
su treitalia.blackberry.com ho creato l'account e a seguire la mail @treitalia.blackberry.com
per creare l'account mi è stato chiesto PIN e IMEI che sono stati accettati senza problemi (per prova, in un secondo momento ho provato a registrare di nuovo il cell e mi hanno detto che già esisteva una registrazione)
in hrt mi dice nessuna voce, premendo il tasto BB nel menù scelgo registra e mi viene confermato l'invio della registrazione
mettendo bb.net come apn o blackberry.com non cambia nulla
da treitalia.blackberry.com nel menù guida c'è invia dati al cellulare. premendo il tasto mi dice ok dati inviati
ma non succede nulla
tratto dal manuale
- Account di posta Internet: utilizzare questa opzione per associare il dispositivo BlackBerry® a uno o più account e-mail
esistenti (ad esempio, Windows Live™ Hotmail®o per creare un nuovo indirizzo e-mail per il dispositivo.
- Account aziendale: se l'amministratore ha fornito una password di attivazione aziendale, utilizzare questa opzione per
associare il dispositivo all'account e-mail aziendale, utilizzando BlackBerry® Enterprise Server
io non vedo account di posta internet, ho solo account aziendale nel menù
forse il problema sta nel fatto che non si può configurare la mail diversa da aziendale sul cell.
attualmente a schermata mi mostra il pin
su account attivati dice nessuno
su attivazione account ... per attivare l'account aziendale ecc ecc
e poi dice così... Se si tenta di configurare un account e-mail Internet (ad esempio, Windows Live™ Hotmail®) o un nuovo indirizzo e-mail per il
dispositivo e non si vede questa opzione, contattare l'amministratore o il provider di servizi wireless.
dipende dal fatto che non è abilitato BIS?
esatto, finche non riceve le impostazioni dal BIS, non ti permette di configurarla dal cellulare
mi sa che sto "frittolando" a tutti in questo post.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
andybox cambiare operatore e passare ad un operatore SERIO?
sciuramente piu' costoso di 3, pero' almeno funziona ;)
ci sto pensando seriamente, quasi quasi......
visto che con BB non si fanno le videochiamate pensavo di passare wind.
vediamo dipende anche da 3
comunque al momento non si è risolto ancora nulla.
sto attendendo ancora una chiamata dal servizio clienti
il 9 maggio mi dicevano così:
in riferimento alla sua mail del 09/05/2011 e a seguito della relativa telefonata intercorsa, riassumiamo di seguito quanto comunicato a voce: Le confermiamo che la sua segnalazione e' stata presa in carico e sarà nostra cura ricontattarla a conclusione della gestione.
ancora nessuna news.
ora ho chiamato il 133 e mi hanno risposto che loro non sono competenti per BB, dovrei chiamare il numero verde che si usa per chiavette e co 800 179797. Mi hanno comunque detto che non serve assolutamente cambiare piano o opzione dati, quelle che ho vanno benissimo. E' un problema di configurazione....
ho chiamato il servizio dedicato a iPhone, chiavette e BB. Dopo aver confermato di aver già fatto tutte le prove del mondo l'operatore mi ha detto che prova a sospendere la superinternet.
Io ho chiesto prima che voglio mantenere l'opzione senza limiti giornalieri e lui mi ha garantito che alla riattivazione tornerà tutto come prima......
Mi richiamerà verso le 16.
Intanto è arrivato sms di conferma disattivazione opzione superinternet. Nel frattempo, sul cell per evitare addebiti extra ho disattivato i dati.....
cmq ad ora, nella mia scheda cliente risultano ancora le soglie della super internet ma l'opzione è disattiva
..... avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
riattivata la superinternet!!! arrivati i 4 puntini BB
adesso vediamo quale superinternet è attivata, il BIS creato prima si è cancellato.....