stando a quanto riportato nel post numero 31 di questo thread, se gli operatori hanno implementato correttamente tale funzionalita', non dovrebbe piu' essere necessario chiedere la disassociazione
visto che ci sei, potresti fare direttamente questa prova "sul campo" per confermarci che funzioni?
mica capisco cosa vuoi dire: ricapitolo
Il Blackberry NON E' ASSOCIATO ad un numero telefonico. Puoi mettere dentro qualsiasi sim di qualsiasi gestore (chiaramente con il servizio bis attivo) e lui funziona e riceve mail in push.
Se te prendi 10 sim H3G con servizio blackberry attivo lui funziona indistintamente da quale delle 10 metti dentro ricevendo sempre dallo stesso server bis le mail configurate ( BlackBerry Internet Service ) in quanto il blackberry e' associato via pin a tale bis.
Se, invece, hai un bb associato a bis di 3 e metti una sim vodafone (sempre con servizio bis attivo) dentro fai lo stesso tutto (navigazione - messenger e tutti i programmi che vuoi), MA NON HAI le email push in quanto e' ancora configurato con 3 e non sul server bis di vodafone.
Ciao ragazzi,
vorrei porvi un mio problema: perchè attraverso il browser wap con lo Storm2 se tento di entrare dentro Pianeta3 appare la scritta "null" e se invece entro dentro Area 133 wap mi dice "non sei autorizzato" ? Ho SuperInternet BB Ricaricabile (con BIS ovviamente) attivo da due gg e non capisco perchè mi dica così..HELP!
ho cambiato operatore sul miuo BB. Sono passato da Wind a 3. Ho fatto deregistrare il blackberry chiamando al 155, ho attivato la superinternet 3 e poi quando attiva ho messo la SIM 3 nel BB e il collegamento ha funzionato.
Ovviamente non mi funziona più il push della mail @libero.it
Ora ho il problema che non riesco a recuperare la password del servizio di registrazione blackberry (wind.blackbery.com o tre.blackberry.com). Quando tento di recuperare la password fornendo il PIN non mi arriva niente sul BB.
Non riesco nemmeno a registrare un nuovo account fornendo PIN e IMEI perchè ottengo un messaggio d'errore che mi dice che il BB non è registrato (mentre lo è).
Come posso risolvere?
grazie
vorrei attivare la opzione in oggetto ma mi preoccupa che i 3Gbyte di dati compresi valgano solo sotto copertura 3. Sapete come sia possibile bloccare il servizio escludendo il roaming? (io ho un blackberry Storm).
Inoltre attualmente ho il servizio con Wind eh ho impostato la email con il mio indirizzo @libero.it . Potrò continuare ad avere il servizio della email libero sul blackberry anche se mi collego con 3?
i server POP e IMAP di Libero sono accessibili solamente da connettività Wind/Infostrada, quindi mi sa di no, a meno che non abbiano deciso di aprire a tutte le connessioni @blackberry.net
pero' nel sito dichiarano che solo con il servizio Blackberry di Wind siano accessibili, pertanto nutro seri dubbi che tu riesca ad usarla con H3G, a meno di attivare - come ha scritto matr - un servizio premium (che nemmeno io, sinceramente, ora come ora saprei dirti se esista ancora o meno)