ciao a tutti, avrei proprio bisogno di un consiglio su come agire.
Mio padre è titolare di un contratto Powefull Business che era in scadenza a Settembre prossimo.

Era mia intenzione ( mi occupo io dei contratti telefonici di mio padre), portare l'abbonamento a scadenza, considerando anche il fatto che le offerte del contratto powerfull sono ben oltre i consumi di mio padre, e quindi l'idea era di convergere su un piano più restrittivo ed economico come la PRO800.

Purtroppo nella giornata del 21 Giugno, mio padre (che ne capisce molto poco di telefonia) è stato raggiunto da una signorina dell' H3G che l'ha invogliato telefonicamente a prolungare il Powefull trasformandolo nella pro 1600, proponendoli un nuovo cellulare dal, a detta loro, valore di 450€: il nokia c7 ( che trall'altro è un cellulare in netto declino, che si trova nei negozi a soli 230€!)

Mio padre purtroppo, ha accettato l'offerta prestandosi finanche all' accettazione vocale con registrazione e ieri 23/06 ha ricevuto un sms di conferma per aver variato il piano telefonico.

Ora vi chiedo: Come posso annullare tutto ciò?
-Ho provato a telefonare al 139 il giorno dopo, ma l'operatore dell'assistenza clienti se ne è lavato le mani dicendo che le offerte fatte da call center non potevano essere annullate tramite la loro squadra.

- Ho quindi inviato un fax al 800179800 con il testo che segue, ma senza ricevere alcuna risposta:
Facendo seguito alla telefonata intercorsa con un vostro operatore dell'assistenza clienti nella giornata del 21/06/11, nonchè alla telefonata di questa mattina, avendo appreso che il cellulare propostomi (nokia c7) per il prolungamento del mio attuale contratto ha un valore commerciale molto inferiore a quello riferitomi (quasi la metà), e che il contratto propostomi non è affatto vantaggioso in relazione ai miei consumi, con la presente, manifesto la mia volontà di non rinnovare l'attuale contratto Powerfull ( utenza: 34********) in scadenza a breve.

Conseguentemente rifiuterò l'eventuale cellulare speditomi.
Per ogni comunicazione, vi invito a contattarmi al 392*********
Bari, 22/06/2011

Volevo chiedervi se anche sui prolungamento/cambio piano ho i famosi 10 giorni per recedere senza penale, tornando all'abbonamento powerfull?
Come mi conviene comportarmi con il cellulare che a giorni mi sarà consegnato dal corriere? Lo accetto?
Riceverò un contratto da firmare?

Vi chiedo consiglio!