Andrea, dici che può andare come raccomandata:
(per l'indirizzo, pensavo di chiamare al 139 e chiedere all'operatore l'indirizzo per le racco A/R)

Alla cortese attenzione di
H3G Servizio Clienti
800179600

Oggetto: Annullamento del Prolungamento contratto 3**********

Il sottoscritto ***** *****

residente a *****, C.A.P *****, Prov **, in VIA **********,
Tel 3**********
Codice Fiscale
***************
in riferimento al tipo di utenza Business – usim n° 3**********

In relazione a quanto segue:
Con i contratti stipulati fuori dei locali commerciali, disciplinati dal decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50, il legislatore ha inteso proteggere gli acquirenti di beni e servizi contro richieste di pagamento di merci non ordinate e contro i metodi aggressivi di vendita, nella duplice prospettiva di tutelare la libertà negoziale dei consumatori e garantire lo sviluppo e la certezza delle regole di mercato, garantendo inoltre al consumatore una sorta di "diritto alla tranquillità".
Infatti, la caratteristica dei contratti conclusi fuori dei locali commerciali è che, di regola, il commerciante prende l’iniziativa delle trattative ed il consumatore resta colto di sorpresa non avendo, per un verso, la possibilità di confrontare qualità e prezzo con altre offerte e, per altro verso, restando condizionato dalla fretta e dalla superficialità connessa a situazioni non preordinate al consumo.


CHIEDE
- L’immediato annullamento del contratto stipulato telefonicamente in data 21/06/2011.
- Il ripristino immediato del precedente piano POWERFULL con originaria data di scadenza (Settembre 2011).

A tal fine, vi invito a non inviarmi il cellulare NOKIA C7 propostomi telefonicamente.
In caso contrario, è mia intenzione non accettare la ricezione del cellulare citato.

In mancanza di cortese riscontro entro e non oltre quindici giorni dal ricevimento della presente, il
sottoscritto sarà costretto a ricorrere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Cordiali saluti,

24-06-2011