Quoto il messaggio qui sotto di AndreA, quale risposta parzialmente estrapolata da http://www.mondo3.com/forum/autorita...vernativa.html, per chiedervi se cortesemente avete da indicarmi alcun riferimento normativo a questa citata esenzione per soggetti residenti in San Marino.

Soggetti esenti da Tassa di Concessione Governativa:
Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
ONLUS, residenti a San Marino, Vaticano e Campione d'Italia
Ho cercato abbastanza e mi sono spulciato tutta la vecchie Legge che norma le tasse di concessione governative, ma da nessuna parte si evince quanto asserito...

Rappresento una società di diritto sammarinese, con contratto aziendale Vodafone, e loro mi fatturano abitualmente la TCG (oltre a farmi pagare tariffa extra se antepongo +378 al nostro 0549 ) e nulla è valso richiedere loro questa esenzione dietro relativa presentazione di Vigenza del Tribunale Sammarinese e copia della nostra licenza commerciale.

Alla fine, dopo una certa mia insistenza con le Signore del call center, per loro "gentile concessione" mi defalcano in fattura PARTE di questa italica tassa dietro una fittizia promozione "Try&Buy", ma solo se supero determinate soglie di traffico

In ogni caso la voce "Tassa Concessione Governativa", con codice IVA 19, è sempre lì in calce ad ogni fattura