Salve a tutti,

abito a Cassino (FR) e da un po' di tempo ho notato un evidente rallentamento della connessione ad internet. Io ho una Tre.Time Large come abbonamento.
Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che questi problemi sono imputabili a un upgrade/manutenzione che si sta tenendo in tutta la regione Lazio.
Per parte mia, questo problema di rallentamento della rete l'ho notato da almeno un paio di settimane, ma negli ultimi giorni è addirittura peggiorato, viaggiando quasi peggio di un 56k.
Ho richiamato questa sera (07/07/2009) il servizio clienti e un operatore dopo una filippica perché io avessi una connessione lenta (secondo lui tutto dipendeva o dal maltempo o dalla saturazione della rete dalle mie parti), mi ha detto che se andavo come un 56k andava bene: quando gli ho fatto notare che la connessione era hsdpa e che fino poco tempo fa riuscivo a scaricare anche a 1.2Mb, mi ha detto che era un caso limite.

Quello che vi chiedo: avete riscontrato anche voi un certo rallentamente negli ultimi tempi: la storia della saturazione nella mia zona non regge, quindi spero che sia veramente una cosa temporanea.

--
Saluti,

Marco Mangiante