Primo ;-)
Samsung Galaxy Note 10.1 già in vendita su Expansys.it . Disponibilità tra 10 giorni. 639,99€ versione 3G - 529,99 solo WiFi
Certo, Andrea, c'è il pennino perché è della famiglia "Note". I Galaxy Tab non ce l'hanno![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Primo ;-)
Samsung Galaxy Note 10.1 già in vendita su Expansys.it . Disponibilità tra 10 giorni. 639,99€ versione 3G - 529,99 solo WiFi
Io lo sto seguendo da un po'. Se c'é qualche operatore che non richiede un rene per l'abbonamento per la versione 3G ci faccio più di un pensiero. Sembra essere un buon tablet con una CPU quad core e la possibilità di rivaleggiare con i tegra 3 di fascia alta (mi interessa che l'Asus T300TG ma senza tastiera è improponibile e lo schermo mi lascia parecchio perplesso).
Chissà se la Tre oltre all'iPad offrirà anche questo Tablet... Mi sembra quella messa peggio come offerte per tablet alla clientela. Sono fermi al GTab 1 per quanto riguarda Android...
Ciao.
Il Galaxy Note 10.1 è stato presentato oggi in America e ha ricevuto un'accoglienza freddina.
Sostanzialmente si criticano la qualità dei materiali, ma Samsung si sa oltre alla plastica al momento non va, la risoluzione bassa (ad oggi lo standard minimo è il full hd) e il prezzo un tantino alto.
Di positivo le prestazioni, il multitasking reale, alcune applicazioni dedicate a questo tab e il pennino.
Jelly Bean è atteso entro la fine dell'anno
La keyboard dock del nuovo tablet
Samsung Galaxy Note 10.1 cases and keyboard dock eyes-on -- Engadget
Direi che l'accoglienza è stata molto fredda, come se si fosse sprecata un'altra occasione. Non sono un indovino, ma in generale non mi aspettavo nulla di eclatante.
Stando alle recensioni si direbbe che anche questi aspetti non siano proprio positivi: l'interfaccia è confusionaria e lagga da paura pur con tutto il ben di Dio sotto la scocca; il multitasking avanzato funziona solo con le sette app preinstallate e display e pennino hanno una scarsa sensibilità.
Comunque ho visto dei video ed hanno rimpiazzato il client Gmail e il browser di default di Android con delle versioni rimaneggiate Samsung. Sono scelte che non comprendo proprio.
Adesso non esageriamo. L'interfaccia è identica a quella degli altri Tab Samsung, ma se riproponi solo la recensione di The Verge che ha parlato male del Tab potrei citare Engadget che invece ne ha parlato abbastanza bene almeno nella parte che tu citi. In realtá ogni testata ha un suo modo di giudicare sopratutto se è più vicina a una casa piuttosto che ad un'altra.
Come al solito è meglio osservare le prove più veritiere degli utenti che mostrano ben altro e cioè un'interfaccia abbastanza fludia con qualche impuntamento nell'uso del multiview. Recensioni e prove che trovi su xda, c'è proprio un thread al riguardo.
E si sapeva giá che il multiview funzionava solo con le app native, lo abbiamo scritto pure qui.
Che laggi un pò credo sia normale visto che è una funzione nuova e non nativa e quindi ancora da perfezionare. Nulla di drammatico come dicono gli utenti, anzi funziona tutto bene.
Ma ne sapremo di più quando lo proveranno in italia
- - - Updated - - -
Questo lo fanno tutti i produttori... non vedo la novità...
Secondo me bisogna esagerare eccome, perché l'interfaccia di questi tablet rimane ancora caotica e poco comprensibile. Invece di complicare le cose ad ogni release dovrebbero concentrarsi meglio su questo aspetto e cercare di migliorarlo.
Le ho lette entrambe e l'impressione è che si completino a vicenda. Su TheVerge hanno accusato il recensore di essere di parte e di avere un'unità difettata, eppure il video è eloquente. Sorvolerei sul fatto che uno o l'altro sito siano vicini alle case produttrici, sono due fonti sufficientemente autorevoli. Per dire, Engadget parla bene delle prestazioni ma, ad esempio, dice che la batteria non è esaltante ed ha tempi di ricarica estremamente lunghi.ma se riproponi solo la recensione di The Verge che ha parlato male del Tab potrei citare Engadget che invece ne ha parlato abbastanza bene almeno nella parte che tu citi. In realtá ogni testata ha un suo modo di giudicare sopratutto se è più vicina a una casa piuttosto che ad un'altra.
Non ne dubito, ma su xda ci vado più cauto.Come al solito è meglio osservare le prove più veritiere degli utenti che mostrano ben altro e cioè un'interfaccia abbastanza fludia con qualche impuntamento nell'uso del multiview. Recensioni e prove che trovi su xda, c'è proprio un thread al riguardo.
Touchè, mi era sfuggito il dettaglio.E si sapeva giá che il multiview funzionava solo con le app native, lo abbiamo scritto pure qui.
Che laggi un pò credo sia normale visto che è una funzione nuova e non nativa e quindi ancora da perfezionare. Nulla di drammatico come dicono gli utenti, anzi funziona tutto bene.
Però trovo preoccupante questa indulgenza verso prodotti che non funzionano perfettamente solo perché sono una novità. E ripeto, con quell'abbondanza di risorse hardware è assurdo avere anche il minimo impuntamento. Bisognerebbe essere più severi con questa mentalità di buttare fuori prodotti o funzioni che sono ancora più in uno stato di beta che versione definitiva.
Ps: ma sull'app di Mondo3 non va il quote??
Guarda che The Verge non è tanto di parte o forse si ma non mi interessa. La funzione multiview è stata creata per poter utilizzare in parallelo due applicazioni ma non in contemporanea se capisci la sfumatura. Ed è qui che The Verge ha sbagliato. Loro insistono a voler far fare azioni parallele alle due finestre ma questo non si può fare... E da questo errore è arrivata la loro stroncatura.
L'interfaccia androod di samsung per i tab è tutto tranne che caotica anzi, quindi non capisco perchè puntare il dito qui.
Per la fotocamera che faccia belle o brutte foto poco mi interessa per me potrebbe starci solo quella anteriore per skype.
In ogni caso nessuno difende nessuno, ma ti pare davvero che Samsung abbia presentato in pompa magna un prodotto che non funziona rischiando una figuraccia mondiale?