Samsung Galaxy Note 10.1 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Samsung Galaxy Note 10.1

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    La funzione multiview è stata creata per poter utilizzare in parallelo due applicazioni ma non in contemporanea se capisci la sfumatura.
    Ed è qui che The Verge ha sbagliato. Loro insistono a voler far fare azioni parallele alle due finestre ma questo non si può fare... E da questo errore è arrivata la loro stroncatura.
    Forse non hai visto il video, ma si vede chiaramente che il recensore usa un solo dito per volta e non due insieme. Non cerca, cioè, di disegnare con una mano e di fare lo scroll con l'altra contemporaneamente, perché in questo caso avrei capito eventuali problemi. Lui prova prima a scarabocchiare qualcosa su S Pen e poi si sposta sulla mail e ad ogni cambio le app hanno difficoltà a restare al passo. Questo è un problema di ottimizzazione ma è anche un'esagerazione che spinge ai limiti l'SO al solo scopo di sbalordire, sacrificando l'usabilità (che sia utile, invece, non lo metto in dubbio).

L'interfaccia androod di samsung per i tab è tutto tranne che caotica anzi, quindi non capisco perchè puntare il dito qui.
    Secondo me è una questione di punti di vista.

Per la fotocamera che faccia belle o brutte foto poco mi interessa per me potrebbe starci solo quella anteriore per skype.
    Sai che non ho letto per niente i pareri sulla fotocamera in nessuna delle varie recensioni? Non ne vedo affatto l'utilità. Su questo siamo d'accordo, basta quella anteriore e stop.

In ogni caso nessuno difende nessuno, ma ti pare davvero che Samsung abbia presentato in pompa magna un prodotto che non funziona rischiando una figuraccia mondiale?
    Il prodotto funziona, è tutto tranne che inutilizzabile. Purtroppo però si dimostra al di sotto delle aspettative e mi fa pensare, vista la confusione sui modelli dei mesi scorsi, che sui tablet Samsung stia cercando di campare di rendita, in questo caso specifico sfruttando il successo del Note telefono.

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Di video ne ho visti circa 15 e quelo di The Verge è stato uno dei primi. Se guardi bene si nota palesemente la fretta del recensore nell'agire da una finestra all'altra. Inoltre qualcuno ha fatto notare che il tab aveva il risparmio energetico attivo e questo taglia la potenza. Insomma due elementi che mi fanno dubitare sulla bontà della prova e prova ne è che altre note testate hano dato giudizi opposti con tanto di prove video che mostrano solo una leggera incertezza. Anche le prove degli utenti mostrano una normale incertezza nell'apertura della seconda app e nulla di più. Problemi non ce ne sono se non si corre da una finestra all'altra come ha fatto The Verge.

appena posso ti passo un pò video al riguardo, adesso sono in versione mobile...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Predefinito

C'è da dire anche che i 2 GB di RAM sono obbligatori. Il rinnovato ecosistema per il Tab Samsung è esoso in termini di RAM e 1 GB sarebbero stato poco. Una cosa che comunque immaginavo e che mi fa pensare che il Note 2 abbia anche lui 2 GB di RAM. Già il Note 1 era davvero al limite al riguardo...

Partecipante Logorroico

Predefinito

A proposito della RAM...non vi sembra una cosa esagerata? Cioè, per funzionare bene, Android richiede più memoria di Windows/Linux? Stiamo pur sempre parlando di SO mobili, diamine!
    Amici vitia si feras, facis tua...

Predefinito

dipende da quello che ci metti dentro. Se ho visto bene il tab parte con circa 700_800 mb occupati...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Se guardi bene si nota palesemente la fretta del recensore nell'agire da una finestra all'altra. Inoltre qualcuno ha fatto notare che il tab aveva il risparmio energetico attivo e questo taglia la potenza.
    C'è un po' di fretta, è vero, ma neanche troppa. La differenza sostanziale tra il video di The Verge e gli altri è che il primo è un video riassuntivo, i secondi invece sono degli hands-on e i ritmi ai quali viene sottoposto il tab sono più blandi, dando probabilmente alla CPU il tempo di gestire meglio i processi, per cui è naturale che confrontandoli si hanno sensazioni diverse.

Il risparmio energetico era attivo nel video, ma il tipo ha confermato che il problema permane anche quando è spento. Mi viene il dubbio che ci siano in giro versioni diverse o che la cosa sia totalmente random.

- - - Updated - - -

dipende da quello che ci metti dentro. Se ho visto bene il tab parte con circa 700_800 mb occupati...
    Ma non è un po' troppo? Praticamente il primo giga se ne va appena tirato fuori dalla scatola.

Predefinito

Credo che il consumo della ram dipenda dalla suite per il pennino. Anche nel Note rispetto al GS2 la ram occupata di base era molto maggiore

Predefinito

Dimenticavo, pèer quanto riguarda la possibilità che The Verge abbia ricevuto un terminale fallato o con specifiche diverse è possibile. Esiste già una recensione italiana del Note 10.1 già da un paio di settimane in cui però il Tab presenta solo 1 GB di RAM, dunque una versione non di vendita.
    Tuttavia mi sa che The Verge abbia voluto enfatizzare i lati negativi visto che parla anche di qualità costruttiva pessima con plastiche che si piegano e che scricchiolano. Cosa strana visto che Samsung la plastica la sa lavorare bene

Ecco il video italiano
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Test Review [eng sub] - YouTube

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi