ripeto, Google non dovrebbe presentare un telefono copia dell'iphone, ma un qualcosa di tutto suo che sia distinguibile dalla massa.
google dovrebbe andare per la propria strada lasciando stare paragoni e scoppiazzamenti vari
Visualizzazione Stampabile
ripeto, Google non dovrebbe presentare un telefono copia dell'iphone, ma un qualcosa di tutto suo che sia distinguibile dalla massa.
google dovrebbe andare per la propria strada lasciando stare paragoni e scoppiazzamenti vari
Non sono d'accordo. Google ha il vantaggio di un marchio "forte" e alle spalle è stata in grado di realizzare applicazioni e programmi (i) utili (ii) semplici da usare e (iii) carini esteticamente.
A mio avviso Google ha il DNA giusto per potere competere con Apple sul suo stesso campo.
Avendo appoggiato un progetto "open", che ha dimostrato grandi potenzialità e una capacità di evolversi e migliorarsi in tempi record.
Dobbiamo infatti ricordarci che il primo Android sul mercato è uscito poco più di un anno fa.
Forza Google. La sfida ad Apple, Palm e BlackBerry è aperta!
intanto ecco l'unboxing
il problema è che esiste un iphone mentre ci sono più Android
su Milestone c è una versione precedente e diversa rispetto a quello di googlefonino
certo il futuro è dalla parte di Android perchè conviene ai produttori di smartphone per gareggiare con apple
ma si riuscirà a scalfire il potere iphone,almeno per me,solo quando le varie marche faranno uscire meno terminali e si dedicheranno a pochi per farli sfruttare al meglio con meno bug e problemi vari
Io non lo vedo come un problema ma come un punto di forza :)
A me sta sulle balle il fatto di dipendere TOTALMENTE da una azienda, in questo caso Apple, che progetta, fa costruire il dispositivo e programma il software.
Con Android sono libero di scegliere QUALE TELEFONO COMPRARE (i bisogni sono differenti e non uguali, non devo spndere necessariamete uno stipendio per il telefono ;)), magari un po' personalizzato nel OS e soprattutto (come diceva veditu) in rapidissima evoluzione.
Apple, trincerandosi dentro alla sua Mela e sfornando anche un solo telefono all'anno, non riuscirà mai a superare la concorrenza.
Se all'inizio Apple era partita in vantaggio con questa tipologia di telefoni oggi i competitori hanno recuperato il gap e in certi casi superano il melafonino.
Poi ci sarà chi continuerà a sostenere Apple A PRESCINDERE, ma credo che gli smanettoni tecnologici non si fermino ad iPhone per fare le "fighette" (al contrario di AndreA :P :LOL: - scherzo ovviamente), ma che andranno oltre.
Posso anche sbagliarmi ma i terminali Motorola e HTC "sverniciano" iPhone come prestazioni. E se il prossimo iPhone dovesse essere più performante, entro 3 mesi avremo altri 5 terminali ancora più potenti con Android.
Nel pomeriggio di ieri l'ho potuto ammirare e provare per una decina di minuti. Un mio carissimo amico l'ha ricevuto proprio Venerdì scorso dagli USA. Buon terminale, dalle infinite possibilità e soprattutto velocissimo.
L'unica cosa che mi ha deluso è la pessima ricezione. Tutti e due con 3 in un luogo con pessima copertura (sia 3 che Tim). Io con il mio 5800 con segnale a 1 tacca ho chiamato e ricevuto un paio di chiamatein 3g. Lui con il Nexus era perennemente senza segnale. Peccato veramente per la ricezione così scarsa.
E' la prima caratteristica che dovrebbero curare in un terminale del genere.
Ciao ragazzi!
Ho ordinato il Nexus One ieri pomeriggio e stamane mi è stato consegnato da Fedex: davvero una spedizione superveloce!
Se avete dubbi o curiosità fatemi sapere, sto cominciando ad esplorarlo e mi sembra un gran terminale, comparato quantomeno al 3GS ed al BB9000 che possiedo da tempo.
L'unica cosa che per ora preferisco dell'iPhone è la fluidità dello scrolling....dovrò forse abituarmi un pò....:thumbup:
Grande Enrico.
Io ora uso un BB9700 ma sono molto tentato di giocherellare con il Nexus One.
Poichè ho la necessità di controllare costantemente le mail e non ha senso farea un "passo indietro" abbandonando BlackBerry, mi interessava sapere (i) se le mail push di GMail funziona bene e (ii) qual è l'autonomia del Nexus One con la mail push sempre attiva.
Grazie mille
L'integrazione con TUTTO il lifestyle Google è pressochè perfetta, sia GMail, GTalk, GVoice e via dicendo. Forse un pelo meglio dell'iPhone per GMail, dato che ciò che vedi su gmail.com è quello che trovi sul Nexus One, tutto sincronizzato in tempo reale.
Poi c'è qualche altra chicca in più tipo Google SkyMap (visualizzazione in tempo reale delle costellazioni stellari e relativi nomi), e Google Goggles (fai una foto ad un prodotto o appartamento o attrazione e ti tira fuori la descrizione e le caratteristiche)
Per l'autonomia, l'ho utlizzato davvero poco e comunque sempre in Wi-fi, dato che non ho un abbonamento 3G con T-Mobile e le frequenze 3G di AT&T non sono supportate (ma ho saputo che funziona bene in EDGE su quest'ultima, persino con l'abbonamento dati iPhone)
Potrei provare ad utilizzarlo in EDGE con la sim dell'iPhone, ma non sarebbe un test significativo quindi penso che aspetterò fine mese quando passerò in Italia e lo userò con SuperInternet di H3G.^_^