Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

PS: personalmente ritengo che il limite commerciale per la scontistica All-In per MNP "veloci" sia interessante da sviluppare, se qno lo segnalerà magari ne sapremo qsa di più tra qche mese (ma è esterno al tema generale)
Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

PS: in tal senso vedo anche i XX giorni "fuori da 3" per avere le All-In a sconto come passibili di intervento delle Autorità.
Concordo, sarebbe interessante anche conoscere il punto di vista dell' Autorità Garante per la Concorrenza...

Citazione Originariamente Scritto da man21 Visualizza Messaggio
Beh per me son clausole non applicabili ma se la legge lo prevede è giusto cosi, e mi attengo ad essa,solo che non riesco a capire che differenza c'è tra colui che è stato cliente prima o durante i 60gg visto che a mio modo di vedere son da considerar tutti nuovi clienti. Per me c'è contraddizione nel vincolo dei 60 gg,visto che una volta che non son piu cliente e quindi a mio modo di vedere decadono le clausole contrattuali, e decidessi di tornare non avrei la possibilità di scegliere le offerte del momento.
è una mia opinione condivisibile o meno, giusta o sbagliata che sia.

Mi trovo completamente d'accordo con te.
Nel momento in cui fai MNP sei un nuovo cliente sempre a prescindere dalla storia di quel numero: un'offerta al pubblico per i nuovi clienti in MNP non può prevedere una discriminazione in base alla storia di quel numero.
Non dimentichiamoci tutto l'iter che ha portato l' AGCOM alla cessazione della pratica delle retention: ritengo personalmente ci siano molte affinità tra le due faccende, basta rileggersi le varie delibere e tutta l'istruttoria Agcom.
La chiamarei "Retention negativa" : è come se venissero puniti gli ex clienti che sono andati via e poi rientrano, gestendo quindi i loro dati personali come fossero sempre stati loro clienti, spero di essermi spiegato.