Forse perche prende come pagina iniziale quella inserita nelle impostazioni del punto di accesso. Prova a fare una verifica anche li, e nel caso cambiala.
Bravo! avevi capito benissimo allora! Ci voleva tanto ad intervenire subito con una risposta sensata come questa?
Però Andrè, il link l'hai digitato male... non si vede niente!
Tuttavia, No Andrea, è proprio questa la cosa che mi fa incavolare: la pagina iniziale del browser NON E' Pianeta 3, ma Google. In Preferiti c'è automaticamente memorizzata la pagina del portale del Servizio Clienti Tre, che è, ovviamente, gratuita, per visualizzare Info Costi ecc.
Appena acquistai la usim Tre non feci altro che entrare nelle impostazioni e modificare la pagina iniziale. Però tutte le volte, tutte, che faccio una ricarica oppure se tolgo e rimetto la usim Tre e torno sulla pagina del portale Servizio Clienti Tre che era già memorizzata in Preferiti e ci clicco su, invece di aprirsi come sempre la pagina del Servizio Clienti tre, appare invece la pagina di Pianeta 3 che non fa altro, per la sola visualizzazione, che scalare il credito, e anche se poi esco immediatamente da quella pagina, più volte mi sono ritrovata col credito che continuava a scalare e chiedendo tramite email agli operatori Tre, mi rispondono che si era attivato un servizio di Pianeta 3. Capite che è una presa per i fondelli?
Forse perche prende come pagina iniziale quella inserita nelle impostazioni del punto di accesso. Prova a fare una verifica anche li, e nel caso cambiala.
LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G
Ne parliamo da oltre tre anni, io stesso ho scritto diversi articoli su decisioni dell'antitrust e dell'agcom per le news di Mondo3. Direi che come Community e come redazione ne abbiamo piena consapevolezza, sottolineo come AndreA anche io il senso di Community. La comunanza come vedi può essere un surplus o un minus in una discussione.
Il tuo problema è fastidioso, oltre a richiede i rimborsi non vedrei male una segnalazione all'antitrust perché sicuramente la situazione che stai vivendo non è accettabile. E' una soluzione a lungo termine ma siamo clienti (vessati, a volte) come te![]()
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Beh, non che fosse altrettanto difficile trovare l'altro 3ad e/o usare Google scrivendo "addebito 9 ct site:mondo3.com/forum" ... 1-1 palla al centro?![]()
Capisco bene, è da tempo che raccogliamo esperienze e quant'altro. Il problema è che non siamo dalla parte del manico, fosse per noi la "moral suasion" sul gestore sarebbe sempre a somma positiva ma bisogna essere in due affinché sia così
Tuttavia, No Andrea, è proprio questa la cosa che mi fa incavolare
Quindi è come se ogni evento di traffico resettasse l'impostazione e il tutto si "forzasse" sulla pagina a pagamento. Provo con qualche telefono per vedere se riesco a replicare la situazione.la pagina iniziale del browser NON E' Pianeta 3, ma Google. In Preferiti c'è automaticamente memorizzata la pagina del portale del Servizio Clienti Tre, che è, ovviamente, gratuita, per visualizzare Info Costi ecc.
Appena acquistai la usim Tre non feci altro che entrare nelle impostazioni e modificare la pagina iniziale. Però tutte le volte, tutte, che faccio una ricarica oppure se tolgo e rimetto la usim Tre e torno sulla pagina del portale Servizio Clienti Tre che era già memorizzata in Preferiti e ci clicco su, invece di aprirsi come sempre la pagina del Servizio Clienti tre, appare invece la pagina di Pianeta 3
Bravo Valeriol, così mi piace ...
Mah, non credo sia facile replicare la situazione, certe volte sorprende anche me, quando meno me lo aspetto! Figurati che per evitare in tutti i modi questo reindirizzamento ho memorizzato in Preferiti direttamente la pagina interna del Servizio Clienti, cioè di Info Costi e, devo dire, che qualche volta mi hanno reindirizzato pure da lì! anche se è più difficile.Originariamente Scritto da AndreA
Ma come fanno?
Bravo Valeriol, così mi piace ...
Ho già tentato di chiedere i rimborsi ma manco rispondono...
Mah, non credo sia facile replicare la situazione, certe volte sorprende anche me, quando meno me lo aspetto! Figurati che per evitare in tutti i modi questo reindirizzamento ho memorizzato in Preferiti direttamente la pagina interna del Servizio Clienti, cioè di Info Costi e, devo dire, che qualche volta mi hanno reindirizzato pure da lì! anche se è più difficile.Originariamente Scritto da AndreA
Ma come fanno?
Mi permetto un altro consiglio, se alle richieste di rimborso non danno riposta positiva esiste questa soluzione (meno lunga e con effetti diretti per chi la fa -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html )
Valerio L.
Mi permetto anch'io un suggerimento... anche voi potreste segnalare questo problema dato che avete a disposizione tantissime lamentele in merito, raccolte anche in altra sezione del forum. Potreste far pervenire al’autorità magari anche il link che riporti i nostri topic.
le segnalazioni sono individuali a meno di non essere essere soggetti collettivi riconosciuti: il nostro forum è un insieme di singoli come me e te
Comunque le segnalazioni arrivate all'antitrust da questo sito sono tantissime, se vedi le news siamo sempre piuttosto attenti a novità in questo campo... ricordo che qualcuno chiedeva in passato se non lavorassimo direttamente per l'autorità![]()
Valerio L.
Magari qualcuno ancora lavorasse (seriamente e in maniera corretta) per l'autorità, forse impareremmo ad essere più onesti tutti, grandi e piccoli...