Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sponsor3
Intanto vediamo se 3 ha inviato solo poche raccomandate é non intenda inviare altre. Se poi invia a tutti si vedrà il dafarsi.
Concordo.
I casi (almeno quelli dichiarati) non sono poi così numerosi, per ora.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rouge
Se ho capito bene ha allegato le cgc del 2006. E se così fosse, il 21.2 è l'articolo più appropriato. Non credo che Tre avrebbe titolo per recesso ex 21.4, dato che sembra strettamente legato a cause tecniche
Sent from my SM-N960F using Tapatalk
La mia ipotesi è che nel passaggio a Tua Matic, 3 avesse scritto "per tariffe e CgC, vai al sito ecc."
Nel qual caso farebbero testo quelle legate all' "ultima Tua Matic" e non quelle legate alla Sim all'atto dell'acquisto.
Accettando la variazione unilaterale a Tua Matic, abbiamo accettato anche la variazione unilaterale delle CgC.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Chissà se possa esistere una via per appellarsi in Corecom... Ora, io non la uso mai, ma per chi possa dimostrare di aver sfruttato (nei termini legali) l’autoricarica come mezzo per alleviare la spesa mensile, pensate si possa far leva su un eventuale lucro cessante previsto in sede contrattuale? Almeno per un rimborso, non dico per il mantenimento della tariffa perché quello lo vedo impossibile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non so quale possa essere la base per una richiesta di risarcimento del danno.
Dal momento che sei riuscito a trovare le tue CGC, se vi è una facoltà di recesso ad nutum per entrambe le parti, essa è esercitabile anche dal gestore.
Ovviamente debbono restituire il credito ricaricato ed effettuare il recesso nei modi e nei tempi previsti.
L'unica via potrebbe essere una declaratoria della nullità parziale della clausola (la c.d. "nullità di protezione"), ma in questo caso non ne vedrei gli estremi, e richiederebbe comunque una declaratoria in sede giudiziale.
Sent from my SM-N960F using Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Chissà se possa esistere una via per appellarsi in Corecom... Ora, io non la uso mai, ma per chi possa dimostrare di aver sfruttato (nei termini legali) l’autoricarica come mezzo per alleviare la spesa mensile, pensate si possa far leva su un eventuale lucro cessante previsto in sede contrattuale? Almeno per un rimborso, non dico per il mantenimento della tariffa perché quello lo vedo impossibile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Qui non vedo nessuno che ha ricevuto la raccomandata, su Tel.net, ho contato 3 con Tua Matic ed una con Power 10.
I casi sono 2, o hanno smesso di spedirle per correggere l'errore MARIO ROSSI, o le mandano a chi ha opzioni a costo 0, nel qual caso la "schiera dei disattivati" si ridurrebbe.
Il problema maggiore riguarda chi ha una Tua Matic come Sim principale.
Personalmente non aspetterei la disattivazione di 3.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Chissà se possa esistere una via per appellarsi in Corecom... Ora, io non la uso mai, ma per chi possa dimostrare di aver sfruttato (nei termini legali) l’autoricarica come mezzo per alleviare la spesa mensile, pensate si possa far leva su un eventuale lucro cessante previsto in sede contrattuale? Almeno per un rimborso, non dico per il mantenimento della tariffa perché quello lo vedo impossibile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non c'è stato per l'azzeramento di crediti senza scadenza a 4 cifre, delle St+ , dubito sia possibile farlo per del credito a scadenza bimestrale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Qui non vedo nessuno che ha ricevuto la raccomandata, su Tel.net, ho contato 3 con Tua Matic ed una con Power 10.
Infatti è inutile allarmarsi (per ora :unsure:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
I casi sono 2, o hanno smesso di spedirle per correggere l'errore MARIO ROSSI, o le mandano a chi ha opzioni a costo 0, nel qual caso la "schiera dei disattivati" si ridurrebbe.
È probabile.
Comunque io "rientrerei" nei casi in quanto ho:
-Gente di 3 Offerta Attivazione
-Superinternet a costo 0
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Il problema maggiore riguarda chi ha una Tua Matic come Sim principale.
Presente! :surrender
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Personalmente non aspetterei la disattivazione di 3.
Neanche io però fino a quando non ricevo uno straccio di sms o la raccomandata (i miei ricapiti sono corretti) di avviso perchè devo muovermi?
In fin dei conti se non frequentassi il forum manco mi accorgerei del fatto.
Anzi, la mia TuaMatic attualmente funziona come sempre
-
Ovviamente la valutazione va fatta nel momento in cui sia accertato che vi sarà una "disattivazione in massa".
A quel punto io non attenderei la disattivazione, se si trattasse del mio numero principale, non fosse altro per non restare senza numero per qualche giorno, e sto parlando dell'ipotesi migliore possibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Personalmente mi parrebbe strano se si trattasse di SIM con crediti particolarmente elevati, visto che - essendo rimasti indenni ai precedenti tagli - ora dovrebbero risultare equiparati a quelli ricaricati, e a Wind3 toccherebbe rimborsarli completamente.
Per ricevere 283€ dei 320 presenti sulla SIM, prima del passaggio a TIM, nel 2016 ho dovuto richiedere la Conciliazione al Corecom, perché 3 sosteneva che non era credito ricaricato, nonostante gli azzeramenti di autoricarica avvenuti (2013 e 2015 mi pare).
Attuando tale politica, sicuramente non sborseranno quanto in teoria dovrebbero, anche se il conciliaweb rende più agevole la procedura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
overdrive
Non vedo scritto, alcun riferimento a fonti interne alla 3.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rouge
Se sono reali sono stati ricaricati, quindi Tre li ha incassati prima, gioco a somma zero.
Sent from my SM-N960F using Tapatalk
Ma se non li deve restituire, non sono a somma 0.