https://forum.telefonino.net/showpos...&postcount=184
siccome dice di avere una fonte interna alla 3 ,chiedo allo staff di mondo3, di verificare con le loro fonti
Visualizzazione Stampabile
https://forum.telefonino.net/showpos...&postcount=184
siccome dice di avere una fonte interna alla 3 ,chiedo allo staff di mondo3, di verificare con le loro fonti
Al momento non risulta nulla del genere, anzi c'è un ulteriore particolare che mi lascia perplesso, e cioè la possibilità di mantenere attiva l'utenza semplicemente accettando l'offerta dell'opzione da 300 o da 500 minuti, senza perdere il piano base (es. Tua Matic). Allora qual è lo scopo reale del'operazione? "Colpire" tutti quelli che hanno cambiato indirizzo e non l'hanno comunicato? :P
A quanto ho capito l'opzione sarà incompatibile con tutto tariffa e opzioni oa e ac0
in realtà ci sarebbe una conferma di un altro utente su queste opzioni
Dice soltanto che ha ricevuto la proposta di cambiare la tariffa a bundle, oltretutto ha solo chiesto informazioni e non ha aderito, quindi non può confermare o smentire nulla sul cambio piano base eventuale.
Il giallo si infittisce ogni giorno di più.
Anche io ho dei dubbi su quanto si vocifera: o si tratterà di un recesso (comunque a mio parere illegale su una ricaricabile) oppure di una rimodulazione tariffaria da effettuare secondo normativa.
Soluzioni ibride le ritengo maggiormente non legali e a favore di quei clienti che apriranno inevitabili contenziosi.
Però, nelle condizioni contrattuali è indicato specificamente che l’azienda può recedere dal contratto di fornitura in qualsiasi momento, con un semplice preavviso di 30 giorni, per qualsiasi motivazione. Quindi non è illegale, è previsto da ciò che abbiamo firmato...
Sent from my iPhone using Tapatalk
fin qui son d'accordo con te se nel contratto vi e' riportato cio' , a dire il vero non mi son mai interessato visto che fino ad ora mai nessun operatore ha inviato una raccomandata per disattivare una sim ricaricabile.
la cosa che loro hanno sottovalutato e' di disattivare le opzioni a c0 avute per gravi disservizi . mi spiego meglio, chi ha subito gravi disservizi ha contattto il 133 o inviato mail o fax e la 3 per zittire il cliente ha offerto queste opzioni a c0 in modo che il cliente non intraprendesse la via legale per avere un congruo risarcimento.
sicuramente qualcuno lascera' perdere facendo scadere la usim, ma chi si impuntera' ed intraprendera' via legali, specie chi ha in mano una conciliazione firmata da 3 ove si evince di aver ricevuto uno o piu' opzioni a c0 per sempre (o fino a che il cliente decide di rimanere in 3) . ditemi voi se questa clausola ora possa essere cancellata solo perché 3 ha deciso di debbellare una o più tariffe scomode o che dice di non poter piu' gestire.
tutto questo sembra poco serio , chi ad esempio ha aderito all'acquisto di due telefonini con attiva chiama e videochiama un amico per sempre ora si vedra' disattivata la usim 3 ed opzione .
Considera che non tutto quello che viene scritto nelle Condizioni Generali di Contratto va preso per oro colato...ci sono anche alcune clausole che possono essere ritenute vessatorie per il contraente debole (il consumatore).
Poi c’é da dire ad esempio che fino a parte del 2007 le CGC di H3g non prevedevano il recesso di una ricaricabile ma solo di un abbonamento e con motivazioni valide.
Il recesso di una ricaricabile senza valide motivazioni é a mio parere qualcosa di ridicolo ma anche risibile : basta andare a vedere gli altri operatori principali : nessuno ovviamente lo prevede.
Certo queste lettere scritte anche male (non solo per l’errore Mario Rossi) fanno capire come l’operatore (salvo ripensamenti) abbia fretta di tornare ad essere l’ultimo operatore dopo essere arrivato primo solo grazie alla sommatoria dei clienti di H3g + Wind.