ciao, è successo anche a me, sono alla seconda definizione al Corecom Lazio
(http://www.mondo3.com/forum/telefoni...6-10-cons.html)
3 continua a dire che ai loro piani si applica quello che la delibera 326/10/CONS prevede per i piani a consumo in quanto il piano telefonico sottoscritto dal cliente è il power15 (nel mio caso) o i nuovi piani base.
Secondo me il piano tariffario del cliente è il meccanismo di tariffazione prevalente (AGCOM ha detto la stessa cosa quando si è trattato di sanzionare 3 per il mancato rispetto del regolamento europeo sul roaming, infatti per 3 il regolamento si applicava al piano base e non alle opzioni con minuti sms e dati inclusi). , loro stessi quando parlano delle varie opzioni attivabili usano la parola piano.
La mia prima definizione è terminata con un accordo mi hanno dato un po' di indennizzi.
Questa volta faccio decidere al corecom. Anche io sono stato avvisato in ritardoè del superamento della soglia. Per 3 l'SMS è un servizio che offrono senza nessun obbligo del cliente in quanto appunto ai loro piani non si applicano le parti della delibera che riguardano i piani che prevedono plafond.
Comunque se vuoi dopo il reclamo avvia la conciliazione e vedi che succede.
![]()