A me questi della 3 m'hanno già rotto abbondantemente.
24/05: ricevo l'SMS della rimodulazione, e sul sito tre.it/at2 c'è scritto che per cambio operatore o recesso senza penali devo inviare una PEC a servizioclienti133@pec.h3g.it
25/05: invio PEC a servizioclienti133@pec.h3g.it con documento allegato in formato PDF e firmato digitalmente (ArubaSign), quindi con busta .P7M, con il seguente testo scritto:
26/05: Ricevo la seguente risposta dalla 3:Spett.
Wind Tre S.p.A.
Casella postale 133
00173 Roma Cinecittà (RM)
PEC: servizioclienti133@pec.h3g.it
OGGETTO: Modifica offerta ALL-IN PLUS
Il sottoscritto XXXXXXXX, nato a XXXXXXXX (XX) il XXXXXXXX e residente a XXXXXXXX in Via XXXXXXXX, titolare dell’abbonamento telefonico ALL-IN Vip stipulato in data XXXXXXXX sul numero di telefono XXXXXXXX, in relazione al messaggio SMS ricevuto da 3INFORMA in data XXXXXXXX nel quale viene comunicata la variazione delle condizioni di contratto a partire dal 01/07/2017
COMUNICA
La propria intezione di passare ad altro operatore come da condizioni di contratto e come previsto dall’Art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche. Il sottoscritto diffida inoltre Wind Tre S.p.A. ad addebitare alcun costo di disattivazione e/o penale. Qualsiasi costo addebitato verrà disconosciuto e verrà sporta denuncia alle autorità competenti al fine di vedere tutelati i diritti del consumatore.
Se e solo se, al giorno 30/06/2017, questa utenza telefonica XXXXXXXX risultasse ancora sotto contratto ALL-IN Vip con Wind Tre S.p.A., il sottoscritto impone a Wind Tre S.p.A. a procedere alla disattivazione dell’offerta ALL-IN Vip e ad utilizzare il piano telefonico ricaricabile POWER15 a partire dal 01/07/2017.
XXXXXXXX, lì xx/xx/2017
Alla quale ri-rispondo via PEC:Gentile cliente,
le informazioni contenute nella richiesta pervenutaci non sono complete e non ci consentono di prendere in carico la sua richiesta .La invitiamo ad inviarci una nuova e-mail inserendo tutte le informazioni necessarie per la gestione: il/i numero/i telefonici nome e cognome dell’intestatario della/e utenza/ e copia del documento di identità oppure la stessa richiesta di disdetta ma firmata digitalmente.
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti 3
tre.it
31/05: Ricevo la seguente risposta da 3:Buongiorno,
Il documento allegato in formato .PDF.P7M contiene documento PDF con dati personali dell'intestatario dell'utenza e firma CAdES ufficialmente regolamentata dalla legge italiana, quindi il documento è firmato digitalmente.
La PEC che è stata inviata ieri in data 25 Maggio 2017 contiene tutte le informazioni ufficialmente valide per dar corso alla richiesta.
Vi esorto dunque a confermare immediatamente l'avvenuta ricezione della comunicazione e presa in carico.
Distinti saluti,
Alla quale rispondo:Gentile cliente,
le informazioni contenute nella richiesta pervenutaci non sono complete e non ci consentono di prendere in carico la sua richiesta .La invitiamo ad inviarci una nuova e-mail inserendo tutte le informazioni necessarie per la gestione: il/i numero/i telefonici nome e cognome dell’intestatario della/e utenza/ e copia del documento di identità oppure la stessa richiesta di disdetta ma firmata digitalmente.
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti 3
tre.it
Intanto sono già passato a TIM e ho staccato l'SDD bancario. Imparassero a leggere la posta elettronicaVa bene, evidentemente non leggete quello che ricevete. La documentazione c'è tutta.
La questione è chiusa.
Cordiali saluti.![]()